La Nuova Sardegna

Sassari

Fiesta contro un muro, muore 62enne

Fiesta contro un muro, muore 62enne

La donna, originaria di Matera e residente a Pozzomaggiore, ha perso il controllo dell’auto mentre rientrava in paese

04 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stava percorrendo la strada tra Cossoine e Pozzomaggiore e - per cause ancora da chiarire - ha perso il controllo della sua Ford Fiesta che è finita contro un muro di cemento armato. I soccorsi sono scattati immediatamente ma per Anna Ferrara, 62 anni, nata a Matera e residente a Pozzomaggiore, madre di due figli, non c’è stato niente da fare. La donna era già in arresto cardiaco quando sono arrivati gli operatori del 118 che hanno provato a lungo a rianimarla (per circa 40 minuti).

L’incidente si è verificato poco dopo le 16, Anna Ferrara viaggiava da sola. L’allarme è stato dato da un automobilista di passaggio e sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Bonorva, i vigili del fuoco del comando provinciale e il 118.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la donna ha perso il controllo della Fiesta nel primo tratto che collega Cossoine con Pozzomaggiore, finendo fuori strada e poi contro un muro. L’impatto è stato violentissimo.

Tra le ipotesi prese in considerazione c’è anche quella di un malore improvviso. É molto probabile, infatti, che la donna si sia sentita male e non abbia fatto in tempo a bloccare l’auto che poi è finita fuori strada e quindi contro il muro di cemento armato.

La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente a Pozzomaggiore dove la donna era molto conosciuta.

Una volta conclusi i rilievi, è stato possibile rimuovere l’auto incidentata e una volta ripristinate le condizioni di sicurezza il traffico è stato riaperto.

Dopo le valutazioni disposte dal magistrato di turno la salma della donna verrà restituita ai familiari. (r.cr.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative