La Nuova Sardegna

Sassari

lavori pubblici a bonnanaro 

Parte il recupero del rio Fria-Adu

L’amministrazione vara nuovi progetti di valorizzazione del paese  

05 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. L’amministrazione guidata da Tonino Marras annuncia la conclusione di alcuni progetti e l’avvio di prossimi. Entro pochi giorni partità il progetto di recupero e di riqualificazione paesaggistica di aree degradate della zona del rio “Frida-Adu” ed il rifacimento della carreggiata di via La Marmora prolungamento saranno completati. «Siamo soddisfatti degli obiettivi raggiunti – ha dichiarato il sindaco, Tonino Marras –. I lavori di recupero e riqualificazione della fascia fluviale del rio Frida-Adu fanno parte del progetto, realizzato grazie al finanziamento ottenuto con il bando Baddeh, che ha consentito la rivalorizzazione dal punto paesaggistico di una vasta area di territorio».

L’area interessata dall’intervento è caratterizzata dalla presenza di una strada che costeggia il fiume che scorre dalla periferia di Borutta, proprio sotto la rocca di San Pietro di Sorres fino a Bonnanaro, e ora è dotata di muri a secco molto caratteristici, con una fontana in pietra alimentata dalla sorgente di Riu Adu. Oltre il recupero del sentiero, agevolmente percorribile sia in auto che a piedi, grazie alla predisposizione di attrezzature per lo svolgimento di attività fisiche all’aperto e apposita segnaletica sarà possibile fare sport all’aperto.

Il progetto Badde non è l’unico lavoro portato a termine dall’amministrazione guidata da Marras. Nei prossimi giorni verrà asfaltata la strada di via la Marmora prolungamento e la via principale Vittorio Emanuele verrà dotata di nuovi pali della luce a LED.

Daniela Deriu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative