La Nuova Sardegna

Sassari

nughedu san nicolÒ 

Serata dedicata al poeta Grolle con le letture di “Rundines”

NUGHEDU SAN NICOLÒ. Seguendo lo spirito che la anima sin dalla sua fondazione – ossia quello di promuovere iniziative di arte e cultura, spazi e approfondimenti storici didattici, rivolti in modo...

05 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLÒ. Seguendo lo spirito che la anima sin dalla sua fondazione – ossia quello di promuovere iniziative di arte e cultura, spazi e approfondimenti storici didattici, rivolti in modo particolare ai giovani – l’associazione Rundines di Nughedu ha organizzato per venerdì 11 ottobre una serata dedicata a uno dei più grandi poeti nughedesi: Salvatore Corveddu (Grolle). «Nelle sue parole – dicono le Rundines – Grolle ci ha lasciato in particolar modo il senso dell’amore verso il suo paese, i suoi sogni difficili da realizzare o mai realizzati, moniti sugli eventi storici come la guerra e tanto altro; solo un’attenta lettura riesce a far venire fuori la sua personalità».

Le letture saranno curate dagli stessi componenti dell’associazione Rundines e da due interpreti molto legati al lavoro del sodalizio e più volte suoi ospiti, Carmela Arghittu e Daniele Monachella, mentre le riflessioni saranno affidate ai relatori della serata: le poetesse e scrittrici Mariuccia Sechi e Salvina Ticca, gli studiosi di lingua e cultura sarde Francesco Cossu e Michele Pinna.

L’iniziativa è patrocinata dall’amministrazione comunale, che l’associazione Rundines intende ringraziare in particolar modo perché «sin dal suo insediamento si è impegnata per la valorizzazione della cultura locale».

L’evento è in programma a partire dalle 17.30 nei locali del centro dell’ex cinema in via Cagliari. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative