La Nuova Sardegna

Sassari

PLOAGHE 

Evade dai domiciliari 22enne arrestato e trasferito in carcere

Evade dai domiciliari 22enne arrestato e trasferito in carcere

PLOAGHE. Un 22enne di Ploaghe, G.P., è stato arrestato dai carabinieri della stazione per avere più volte disatteso le prescrizioni relative alla detenzione domiciliare.Dopo le formalità espletata in...

07 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Un 22enne di Ploaghe, G.P., è stato arrestato dai carabinieri della stazione per avere più volte disatteso le prescrizioni relative alla detenzione domiciliare.

Dopo le formalità espletata in caserma, il giovane - d’intesa con l’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento - è stato trasferito nel carcere di Bancali a Sassari.

La revoca del beneficio della detenzione domiciliare è stata decisa a seguito di una serie di episodi registrati tutti nell’ultimo mese. Quando i militari si erano presentato per i controlli nell’abitazione dove il 22enne era stato assegnato ai domiciliari, non era stato trovato in casa. Assenza non giustificate e senza alcuna motivazione (l’allontanamento del domicilio può avvenire solo dietro deroga dell’autorità giudiziaria) che hanno portato i militari della stazione di Ploaghe a inviare il rapporto alla procura della Repubblica di Sassari.

Valutata la continuità degli episodi, il giudice ha optato per la revoca degli arresti domiciliari. Il 22enne è stato così trasferito nel carcere di Bancali.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative