Sa Pasàda, lo yoga si fa sulla lana di pecora

L’azienda tessile nulese Crabolu lancia un prodotto in fibre naturali pensato per la meditazione

NULE. Quando la natura e l’artigianato si incontrano possono nascere delle cose straordinarie, e anche quello che a un primo sguardo sembra un semplice tappeto può essere in realtà una fonte di benessere.

Lo sanno bene nell’azienda Tessile Crabolu, dove di recente è stato creato Sa Pasàda, un tappeto in fibre naturali - lana di pecora sarda e cotone - pensato appositamente per lo yoga e per la meditazione, che nasce dall’idea di conservare il contatto con la Terra e con la Natura.

Dal 1964 la Tessile Crabolu lavora la lana di pecora sarda, fibra dalle molteplici proprietà, e produce tappeti e vari complementi d’arredo assolutamente naturali e lavorati secondo le più antiche tradizioni. Ma lo spazio per l’innovazione è sempre ampio, come dimostra questa nuovissima creazione. A ideare Sa Pasàda sono state due sorelle - Giulia, assistente sociale e insegnante di yoga, e Caterina, ingegnere gestionale - che hanno dato lo spunto per il prodotto che è poi stato sviluppato nell’azienda di famiglia. La realizzazione di Sa Pasàda è stata possibile anche grazie a Giuseppe Crabolu, manager dell’azienda, e a tutto il suo staff, che con la loro esperienza nel settore hanno curato tutti gli aspetti tecnici del filato e del tappeto.

«L’idea iniziale, poi sviluppata - spiegano Giulia e Caterina Crabolu - era quella di realizzare un supporto per le pratiche di yoga e meditazione che ricreasse le atmosfere della natura anche a casa propria o in palestra. Ecco quindi che abbiamo voluto unire in Sa Pasada proprietà come resistenza, resilienza, potere isolante, che si vogliono riportare nelle pratiche di yoga e di meditazione per permettere al praticante di ritrovarsi in un ambiente accogliente e soprattutto naturale ricordandosi queste caratteristiche al fine di tenerle sempre in allenamento».

Il prodotto è stato presentato ufficialmente il 22 settembre a Sa Fraigada durante l’evento “Wellness al paradiso di Sa Fraigada” giornata all’insegna dello yoga, della meditazione, dei suoni armonici e della tradizione tessile sarda. Sa Pasàda ha da subito riscosso un grande consenso, anche per la sua praticità: il packaging è infatti realizzato con materiali assolutamente naturali, e consiste in una sacchetta di cotone e lino, realizzata sempre negli stabilimenti Tessile Crabolu; un pratico zainetto perfetto per portare Sa Pasàda comodamente in spalla, perfettamente ripiegato e al riparo.

Dopo
il lancio dei giorni scorsi, Sa Pasàda è ora già disponibile in commercio (proposto a un prezzo promozionale sino al 30 ottobre).

Tutte le informazioni necessarie su prodotto e prezzi si possono trovare sul sito dell’azienda: www.tessilecrabolu.com. (b.m.)



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community