La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

La scuola di musica “Ischelios” riapre le porte ai bimbi del Coros

PLOAGHE. La scuola civica di musica “Ischelios” ritorna ad ospitare i bambini di Ploaghe. Scadono infatti oggi le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2019/2020 della scuola di musica alla...

09 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. La scuola civica di musica “Ischelios” ritorna ad ospitare i bambini di Ploaghe. Scadono infatti oggi le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2019/2020 della scuola di musica alla quale aderiscono la maggior parte dei comuni appartenenti all’Unione del Coros.

Obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di concorrere alla diffusione dell’istruzione musicale quale elemento essenziale per la crescita culturale, sociale e intellettuale di tutta la comunità.

I corsi attivabili (in relazione al numero di iscritti) saranno i seguenti: pianoforte moderno, classico e jazz, chitarra moderna, classica, jazz e sarda, clarinetto, flauto, sassofono, tromba, arpa, violino, violoncello, sassofono, batteria/ percussioni, coro voci bianche, canto moderno, canto corale canto a chitarra, canto lirico, musical theatre, organetto, laboratorio musica leggera, musica elettronica, home recording.

«Siamo soddisfatti di essere riusciti ad attivare nuovamente la scuola civica di musica nel nostro paese dopo alcune difficoltà sorte con la vecchia gestione – spiega il sindaco Carlo Sotgiu – siamo convinti che la musica abbia una rilevanza che va aldilà dell’aspetto sociologico. Recenti ricerche rilevano che i bambini che studiano la musica migliorano le loro capacità cognitive riducendo inoltre l’incidenza dei disturbi specifici dell’apprendimento. Speriamo davvero che quanti più bambini possibile aderiscano alla nostra scuola».

Informazioni telefonando al numero 079/3403102, la modulistica completa per l’iscrizione di può trovare nel sito istituzionale del Comune di Ploaghe. (m.t.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative