La Nuova Sardegna

Sassari

Comunità montana, per la prima volta Esporlatu al vertice

di Elena Corveddu
Comunità montana, per la prima volta Esporlatu al vertice

Il sindaco Franco Furriolu è stato eletto presidente  L’ente rappresenta le esigenze di nove comuni del Goceano

10 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Franco Furriolu, sindaco di Esporlatu, è il nuovo presidente della Comunità Montana. Furriolu, che è stato eletto nei giorni scorsi con cinque voti su nove, prende il posto di Enzo Cosseddu, che poche settimane fa si era dimesso dall’incarico.

Per la prima volta il paese di Esporlatu ha il suo ruolo di presidenza all’interno dell’ente che rappresenta i nove Comuni del Goceano Anela, Bono, Benetutti, Bultei, Bottidda, Esporlatu, Burgos, Illorai e Nule.

Con l’elezione di Furriolu cambia anche la giunta comunitaria. I nuovi consiglieri: Miriam Carta, consigliera nel Comune di Illorai; Tore Arras, sindaco di Burgos; Ivo Nieddu, vice sindaco di Bottidda, e Francesco Cosseddu, consigliere nel Comune di Anela.

«La mia volontà – ha detto il neo presidente della Comunità montana - così come quella degli assessori Salvatore Arras, Miriam Carta, Francesco Cosseddu e Ivo Nieddu è quella di perseguire una unitarietà di intenti a livello territoriale che porti ad una maggiore forza nelle varie rivendicazioni del territorio a beneficio dei nostri amministrati».

L’elezione del nuovo presidente della Comunità Montana arriva dopo i malumori che spinsero i sindaci di Burgos, Salvatore Arras; di Esporlatu, Franco Furriolu e del delegato del Comune di Anela, Francesco Cosseddu a presentare una mozione di sfiducia nei confronti dell’allora presidente Enzo Cosseddu. Cosseddu lasciò l’incarico perché come lui stesso spiegò «il clima di lavoro non era più sereno e collaborativo».

Dall’amministrazione comunael di Esporlatu arrivano gli auguri di buon lavoro con la parole del vice sindaco Gianni Canu: «Al nostro sindaco Furriolu e alla nuova giunta comunitaria auguriamo un percorso fruttuoso e benefico per il nostro territorio».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative