La Nuova Sardegna

Sassari

poesia 

Con Salvatore Codias un viaggio dentro storia e sentimenti

OZIERI. “Pro mi ammentare a tie totta sa vida mia” è l’ultimo volumetto di Salvatore Codias dato alle stampe nei giorni scorsi ad Ozieri che si aggiunge agli altri già editi dall’autore e che...

11 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. “Pro mi ammentare a tie totta sa vida mia” è l’ultimo volumetto di Salvatore Codias dato alle stampe nei giorni scorsi ad Ozieri che si aggiunge agli altri già editi dall’autore e che ripercorre una vita di sentimenti ed emozioni nel ricordo della compagna Catrin, scomparsa qualche anno fa.

L’autore, ozierese di nascita e piemontese d’adozione, ancora una volta ha utilizzato la lingua sarda a cui ha affiancato anche l’italiano per tradurre sempre in versi le liriche presenti nel libro riportando nelle pagine oltre all’amore per la sua amata anche flash dell’esperienza vissuta tra il lavoro passato in gioventù nelle campagne dell’agro e poi in terra piemontese dove tra le altre cose ha studiato musica specializzandosi negli strumenti a fiato.

Il lavoro è stato realizzato dalla casa editrice Il Torchietto che forte della ormai quarantennale attività persevera con la valorizzazione e tutela della lingua sarda, e del patrimonio culturale e della storiografico del territorio.

Un volume di sicuro valore, come tutta la produzione di Salvatore Codias, ricca di poesia e suggestioni.

Francesco Squintu

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative