La Nuova Sardegna

Sassari

Una ceramica per celebrare Sardegna solidale

Una ceramica per celebrare Sardegna solidale

OZIERI. Vent’anni fa nasceva Sardegna Solidale, il Centro di Servizio per il volontariato che dal 1999 sostiene le oltre 1700 associazioni presenti in tutta l’isola e gli oltre 45 mila volontari...

11 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Vent’anni fa nasceva Sardegna Solidale, il Centro di Servizio per il volontariato che dal 1999 sostiene le oltre 1700 associazioni presenti in tutta l’isola e gli oltre 45 mila volontari attivi in tanti ambiti (dalla protezione civile al sociale, dall’ambiente alla cultura, dalla cooperazione internazionale ai diritti civili), a cui si uniscono ogni anno 80 mila volontari occasionali. La ricorrenza viene festeggiata con diverse iniziative in Sardegna e tra le piazze scelte c’è anche Ozieri. L’appuntamento è per oggi alle 17 alle Scuole elementari “Su Cantaru” in piazza Grazia Deledda 1.

Per celebrare la ricorrenza, Sardegna Solidale ha deciso di rilanciare il suo messaggio di impegno attraverso quaranta ceramiche artistiche che collocate nelle piazze di altrettanti centri dell’isola.

“Non è più tempo di navigatori solitari. Cambia Rotta. Scegli di essere un volontario!” è il messaggio ispirato a una frase di don Luigi Ciotti che campeggia nell’opera.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative