La Nuova Sardegna

Sassari

La notizia dell'incidente con il cinghiale scongelato anche nei giornali inglesi

La notizia sul sito on-line del Telegraph
La notizia sul sito on-line del Telegraph

Grande risalto sul londinese Telegraph alla storia avvenuta nella "città di Sorso nel nord della Sardegna"

12 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.17894666:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2019/10/10/news/due-sorsesi-chiedono-i-danni-per-lo-scontro-tra-l-auto-e-un-cinghiale-ma-l-animale-era-congelato-1.17894666]] SORSO. Supera i confini dell'Italia l'originale, ma poi naufragata, truffa messa in piedi da due giovani di Sorso che hanno simulato un incidente utilizzando un cinghiale scongelato per ottenere il risarcimento danni dalla Regione. La notizia è comparsa sul sito del diffusissimo e autorevole Telegraph di Londra.

Il titolo del giornale è emblematico: "Due automobilisti italiani utilizzano un cinghiale congelato per simulare un incidente stradale". E nell'articolo si legge: Gli investigatori suppongono che il cinghiale sia stato ucciso molto tempo prima dell'incidente, messo in freezer e quindi portato dai due uomini sul luogo dove sarebbe successo l'incidente, per cui gli automobilisti chiedevano il risarcimento dalla Regione Sardegna"

Il Telegraph ricorda comunque che "incidenti di questo tipo sono molto frequenti in Italia visto anche l'elevato numero di cinghiali che circolano nelle strade extraurbane. Ma le ferite che presentava l'animale non erano compatibili con un incidente stradale". Infine "l'incidente è stato simulato in una strada vicina alla città di Sorso, nel nord della Sardegna".  (a cura di Enrico Gaviano)

 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative