La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva 

Lezioni di lingua sarda per tutti

L’Istituto Bellieni di Sassari organizza un corso e apre le iscrizioni

12 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Venerdì 18, nei locali del polo culturale di Piazza Sant’Antonio, intitolato al noto poeta dialettale “Peppe Sozu”, inizierà un corso di lingua e cultura sarda di livello base A1, con l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in limba, secondo la metodologia Clil. È promosso dall’Istituto di studi e ricerche Camillo Bellieni di Sassari, in collaborazione con l’amministrazione comunale, rappresentata da Laura di Settimio, assessore alla Pubblica istrzione per la promozione e valorizzazione della lingua minoritaria.

Avrà una durata di venti ore e si svolgerà il venerdì pomeriggio, dalle 17 alle 19d. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Sono aperte le iscrizioni e, per l’adesione, è necessario inviare una mail a: istitutobellieni@gmail.com o telefonare, dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 13, allo 079/230268.

Durante il corso, che si svolgerà interamente in sardo e sarà tenuto dall’operatrice Lucia Sechi, collaboratrice dell’Istituto Bellieni, saranno trattati, in modo semplice e chiaro, alcuni elementi di storia della lingua e della legislazione a sostegno della lingua minoritaria.

«La finalità – come spiegano gli organizzatori – è di far acquisire un minimo di competenza per una scrittura corretta con l’interazione tra i partecipanti che, con letture ed esercizi di traduzione avranno l’opportunità anche di creare un laboratorio di ricerca e approfondimento di argomenti che li interessano particolarmente».

Emidio Muroni

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative