La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri 

Prove di patente di servizio: 20 vigili urbani all’autodromo

Prove di patente di servizio: 20 vigili urbani all’autodromo

ITTIRI. Vigili urbani diventano esperti guidatori. Venti agenti di Polizia locale dei comandi di Ittiri, Porto Torres, Alghero, Muros, Cuglieri e Mara hanno partecipato, per quattro giorni, (il 7, 8,...

12 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Vigili urbani diventano esperti guidatori. Venti agenti di Polizia locale dei comandi di Ittiri, Porto Torres, Alghero, Muros, Cuglieri e Mara hanno partecipato, per quattro giorni, (il 7, 8, 9 e 10 ottobre), a Mores, nell'autodromo Franco Suni, a un corso speciale per il conseguimento della patente di servizio. Alla parte teorica del corso, affidata a Ettore Marcucci e Pietro Saba, esperti istruttori di Olbia per le tecniche di polizia stradale, hanno fatto seguito le prove “sul campo” tenute dai padroni di casa: Omar, Nello e Nanni Magliona, che hanno collaborato con entusiasmo.

Grande soddisfazione per i comandanti Pierstefano Pisoni, Caterina Onida e Carmelo Pais e per gli agenti che, con la nuova patente, hanno acquisito, non solo un importante titolo amministrativo, ma sopratutto una formazione professionale che agevola il loro compito di pronto intervento in situazioni particolari che richiedono, appunto, una specifica preparazione.

Tempestività, prudenza, controllo e calcolo del rischio sono stati gli elementi portanti di una formazione che offrirà ulteriori garanzie di sicurezza ai cittadini, da parte della Polizia locale chiamata a svolgere ruoli sempre più impegnativi che richiedono una preparazione e una professionalità di alto livello. (vi.ma.)



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative