La Nuova Sardegna

Sassari

INIZIATIVA DEL CSEN 

A Uri l’esposizione per scegliere il cane più bello e simpatico

URI. Il pedigree passa in secondo piano. Contano soprattutto simpatia, agilità e bellezza: sabato 26 e domenica 27 ottobre, Uri ospiterà la terza edizione di “Meticcio Expo”, esposizione cinofila...

13 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Il pedigree passa in secondo piano. Contano soprattutto simpatia, agilità e bellezza: sabato 26 e domenica 27 ottobre, Uri ospiterà la terza edizione di “Meticcio Expo”, esposizione cinofila amatoriale organizzata dal Csen, Comitato provinciale Sassari, che passa in rassegna i cani meticci per distribuire medaglie e cotillon a tutti.

La manifestazione, è sostenuta dall’assessorato del Turismo, artigianato e commercio della Regione, ed è promossa dal Csen Sardegna con il patrocinio del Comune di Uri e in collaborazione con il Csen comitato Olbia-Tempio, l’associazione Dna Randagio e l’Acsd Comunicanem di Olmedo e il canile Primavera di Santa Maria la Palma, e il medico veterinario Giovanni Secchi. L’evento si svolgerà sabato 26 ottobre nella tensostruttura di Uri, in via Alghero, dalle 15 alle 18,30, per poi proseguire domenica 27 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18. I cani iscritti saranno suddivisi in tre categorie, in base all’età: Junior (da 3 a 12 mesi), Adulti (oltre i 12 mesi) e Over (oltre i 24 mesi). Le gare decreteranno tre vincitori per categoria, ai quali saranno assegnati i premi Bellezza, Agility e Simpatia. I vincitori di queste gare accederanno al “Best in Show”, ossia la competizione finale con cui domenica pomeriggio saranno eletti Mister Meticcio, Miss Meticcia e The Best (Premio Argon). Durante il week end di Meticcio Expo 2019 ci saranno l’animazione per bambini, uno spazio dedicato all’Agility Dog e alla Dog Dance, diversi stand delle associazioni cinofile e la partecipazione della Fondazione Dinamo, che assegnerà il Premio Fair Play. Per informazioni si può inviare un email all’indirizzo di posta elettronica csenolbia@virgilio.it.



La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative