La Nuova Sardegna

Sassari

Il gruppo folkloristico di Ittiri Canneddu sbarca nelle Baleari

Il gruppo folkloristico di Ittiri Canneddu sbarca nelle Baleari

ITTIRI . L'associazione culturale e folklorica Ittiri Cannedu a Palma di Maiorca, nelle Isole Baleari (Spagna) per la Fiera del “Pebre Bord” di Felanitx. Un appuntamento prestigioso, che si terrà...

17 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI . L'associazione culturale e folklorica Ittiri Cannedu a Palma di Maiorca, nelle Isole Baleari (Spagna) per la Fiera del “Pebre Bord” di Felanitx. Un appuntamento prestigioso, che si terrà sabato e domenica e che vedrà protagonista una delle più affermate associazioni folkloristiche della Sardegna. All'importtante avvenimento sarà presente anche il gruppo “Su Consonu Santu Juanne” di Thiesi. Sabato, dalle 11.30, il gruppo ittirese proporrà una dimostrazione del ballo sardo aperto al pubblico e sarà a disposizione degli spettatori per insegnare il ballo sardo. Prevista anche l'esibizione del gruppo Tenore “Su Consonu Santu Juanne” di Thiesi. I due gruppi sardi saranno poi ospiti, alle 19, all'altro evento organizzato dal gruppo maiorchino Abeniara: l'edizione numero 16 del Ballo Popolare del Pedre Bord.

Domenica, a partiore dalle 11.30, ancora spazio all'esibizione di Ittiri Cannedu e dei Tenore thiesini che saranno poi premiati sul palco.

La partecipazione al festival maiorchino è uno degli appuntamenti che sanciscono la collaborazione tra il gruppo Abeniara e Ittiri Cannedu. (vi.ma.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative