La Nuova Sardegna

Sassari

auto d’epoca 

Tutti pazzi per la mostra delle “signore” della strada

SASSARI. Tutti pazzi per le auto d’epoca. Che si sono messe in mostra in piazza d’Italia lo scorso 29 settembre nella iniziativa organizzata dal Club Il Volante in collaborazione con l’Asi.Alla...

17 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutti pazzi per le auto d’epoca. Che si sono messe in mostra in piazza d’Italia lo scorso 29 settembre nella iniziativa organizzata dal Club Il Volante in collaborazione con l’Asi.

Alla mostra statica hanno partecipato oltre 100 bellissime “vecchie signore” in una cornice di pubblico che ha seguito l’evento con vera passione e grande interesse. Presenti altri club storici della provincia: il “Club Fiat 500” di Florinas, che ha partecipato con numerose auto colorate e sgargianti, il “Club Auto Alfa Romeo” ed il “Vespa Club”.

Particolarmente apprezzate e ammirate sono state alcune auto storiche, le più rappresentative i modelli Fiat “Balilla”, Lancia, Alfa Romeo, CitroenTraction Avant del 1939 e DS 21 Pallas del 1970, tutte di grande prestigio per innovazione stilistica e motoristica, alcune rimaste insuperate. Nell’occasione sono stati premiati personaggi che si sono distinti nella vita del club e non solo, come Carmen Usai, veterana pilota e poliedrica sportiva per eccellenza, che ha ricevuto il premio Cavaliere al Volante per la carriera sportiva, Gavino Terrosu per la patente rilasciata dal maggior numero di anni e Mario Mariani, mitico storico esperto conoscitore di moto Vespa. Una doverosa citazione va riservata all’Unicef che ha partecipato e contribuito all’organizzazione dell’evento.

«Una giornata singolare e magica – scrivono gli organizzatori – ben riuscita e partecipata, in una atmosfera sportiva e di grande amicizia nella quale le bellissime auto d’epoca sono state in assoluto le indiscusse e incontrastate protagoniste dell’evento, che ha voluto dare anche agli altri club un segnale di abbraccio comune per poter crescere ancora insieme e diffondere questa personale irresistibile passione ai giovani e a quanti possono avvicinarsi e appassionarsi ai motori d’epoca ed alla loro conservazione. Questo il segnale più forte e più vero che ha portato Il Volante ad organizzare questa bella felice giornata, veramente da incorniciare».



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative