La Nuova Sardegna

Sassari

polizia locale 

Butta l’hascisc sotto le auto, denunciato

Butta l’hascisc sotto le auto, denunciato

L’uomo sorpreso vicino a una scuola, ritirata la patente a un ragazzo

18 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Proseguono gli interventi della polizia locale per arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, interventi concentrati vicino agli istituti scolastici cittadini, ai giardini pubblici e nel centro storico.

Ieri, gli uomini del comando di via Carlo Felice, hanno notato un uomo poco distante da una scuola che, alla vista delle divise, ha cercato di allontanarsi rapidamente e contemporaneamente ha cercato di liberarsi di alcuni involucri buttandoli sotto le auto in sosta.

La mossa non è sfuggita agli agenti che lo hanno bloccato e hanno recuperato gli involucri che contenevano alcune dosi di hascisc. Una successiva perquisizione nell’abitazione dell’uomo non ha dato risultati e così è stato denunciato a piede libero.

Guai anche per tre ragazzi, fermati in una strada del centro storico. A bordo dell’auto sulla quale viaggiavano, gli agenti della polizia locale hanno trovato alcune dosi di hashish. Vista la modica quantità di droga i tre ragazzi non sono stati denunciati, ma al conducente della macchina è stata sequestrata la patente di guida come previsto dal testo unico sulle sostanze stupefacenti che recita così: «Chiunque, per farne uso personale, detiene sostanze stupefacenti o psicotrope è sottoposto alla misura della sospensione della patente di guida per un periodo fino a tre anni».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative