La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

Casa dell’acqua e auto elettriche per la sostenibilità ambientale

Casa dell’acqua e auto elettriche per la sostenibilità ambientale

PLOAGHE. Il Comune ha promosso, con il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo “Satta – Fais”, la “Giornata della sostenibilità ambientale” in programma per lunedì 21 ottobre. L’amministrazione...

18 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Il Comune ha promosso, con il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo “Satta – Fais”, la “Giornata della sostenibilità ambientale” in programma per lunedì 21 ottobre. L’amministrazione comunale ha pensato di dedicare una mattinata alla sensibilizzazione ambientale e in particolare al tema della sostenibilità, argomento di assoluta attualità vista l’emergenza climatica che coinvolge il pianeta soprattutto negli ultimi anni.

L’evento si aprirà alle 10.30 all’interno dei giardini pubblici di via Tempio con la canonica iniziativa “Puliamo il Mondo”, in collaborazione con Legambiente, e vedrà la partecipazione dei bambini e dei ragazzi della scuola di Ploaghe che daranno il loro contributo per tenere più pulito il proprio centro urbano a iniziare proprio dall’area dei giardinetti. Alle 12.30 ci sarà l’inaugurazione della “Casetta dell’acqua” collocata proprio all’ingresso dei giardini. La casetta sarà in grado di erogare acqua refrigerata, liscia o gasata, al costo di 5 centesimi a litro. Il pagamento potrà essere effettuato con monete o con apposita card precaricata.

«Con l’attivazione della casetta dell’acqua – ha spiegato il sindaco Carlo Sotgiu – abbiamo voluto far nascere un polo per la sostenibilità inserendo nel parcheggio di fronte ai giardini pubblici sia la casa dell’acqua sia la colonnina di ricarica elettrica per le autovetture. In questo modo vogliamo dare il nostro piccolo contributo alla riduzione delle emissioni e dell’uso della plastica. Per questo motivo abbiamo deciso di donare a fine mattinata, anche grazie al contributo di aziende operanti nel settore della sostenibilità, una borraccia in alluminio a ogni studente dell’Istituto comprensivo di Ploaghe».

Mauro Tedde



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative