La Nuova Sardegna

Sassari

Convegno sulle aree verdi e nuovi alberi in via Venezia

SASSARI. Oggi sono in programma due iniziative che rientrano nel calendario di eventi ideato dal Comune di Sassari a ottobre per sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali e dei cambiamenti...

18 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi sono in programma due iniziative che rientrano nel calendario di eventi ideato dal Comune di Sassari a ottobre per sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali e dei cambiamenti climatici.

Dalle 10, nella sala conferenze della biblioteca di piazza Tola, si terrà la conferenza “Aree verdi naturali e aree verdi cittadine: un bene da tutelare”, organizzata dai Rotaract Club Sassari, Sassari Nord e Sassari Silki Uniss, in collaborazione con l’agenzia Forestas e con il patrocinato dal Comune di Sassari.

L’appuntamento è inserito nell’ambito dell’agenda 2030 dell’Onu, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare sulla condizione della aree verdi della città e le modalità di riqualificazione delle stesse. Al termine del convegno, ci si sposterà nel parco di via Venezia dove saranno piantati alcuni alberi.

Proprio in via Venezia, inoltre, è prevista la messa in sicurezza del parco decisa dal Comune con l’eliminazione delle palme infestate dalla larve del punteruolo rosso, palme ormai irrecuperabili e potenzialmente pericolose per le persone che frequentano quello spazio verde urbano.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative