La Nuova Sardegna

Sassari

L’omicidio di Testoni, caccia agli altri due assassini

Arisleida Caraballo de la Cruz ha confessato di aver ucciso piero testoni
Arisleida Caraballo de la Cruz ha confessato di aver ucciso piero testoni

Ha confessato ed è in carcere la compagna del 70enne (residente ad Alghero e originario di Tissi) ucciso a Boca Chica. La polizia cerca la sorella e il cognato

19 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non è ancora chiuso il cerchio sull’omicidio del pensionato 70enne di Tissi (da tempo residente ad Alghero) Piero Testoni, ucciso lunedì a Boca Chica (Santo Domingo) da Arisleida Caraballo de La Cruz, ossia la donna di 24 anni con la quale l’ex impiegato dell’Enel aveva una relazione da quattro anni. Lei ha confessato di aver partecipato al delitto e ha raccontato che Testoni è stato soffocato con dell’ammoniaca. Ma alla polizia dominicana ha anche detto di non aver fatto tutto da sola. E infatti ora le forze dell’ordine del posto sono impegnate in una vera e propria caccia all’uomo. Si cerca in particolare una coppia: Yoeimi Caraballo de La Cruz, sorella di Arisleida, e il suo compagno di 23 anni Thommy Vásquez Romero. Yoeimi sarebbe incinta di sette mesi, questo significa che, essendo vicina la scadenza del parto, non dovrebbe essere andata molto lontano. E potrebbe persino aver bisogno di un’assistenza medica.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17899732:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/boca-chica-ecco-il-volto-della-donna-che-ha-confessato-l-omicidio-di-piero-testoni/116117/116598]]

Secondo il racconto della 24enne, i tre dopo avere ammazzato Testoni, hanno scassinato la cassaforte dell’appartamento e si sono portati via un anello, i contanti e due orologi. Arisleida Caraballo ha inoltre dichiarato che anche la sorella viveva con il pensionato di Tissi nell’appartamento di Boca Chica.

Le indagini quindi sono tutt’altro che chiuse e nel frattempo la donna – che deve rispondere dell’accusa di omicidio – scortata dalle poliziotte domenicane è stata accompagnata in carcere.


 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative