Foto

CheGusto! Chef di fama e cooking show nel Forum della Nuova Sardegna

SASSARI. Grande successo di CheGusto!, la tre giorni enogastronomica organizzata da Event Sardinia, con la collaborazione della Camera di commercio, di Promocamera e della Nuova Sardegna, da venerdì 15 a domenica 17. Nell'ultima giornata  l'area La Nuova Forum ha ospitato la cooking class "Piccola lasagna agli asparagi selvatici, ricotta e grana" dello chef Fabio Zago e l'incontro con lo chef Sergio Mei che ha parlato dei suoi libri "Cucina italiana all'italiana" e ha presentato il  "Riso al salto". La Nuova Forum è stato progettato da Massimiliano Rubattu di Sinetempore e realizzato grazie alla collaborazione con Character di Antonello Fadda. Nelle foto anche gli stand della Nuova Sardegna e di Italian Gourmet.

Scontro frontale a Caniga, muore un ragazzo di 27 anni

SASSARI. Un ragazzo di 27 anni ha perso la vita in un incidente stradale a Caniga, nell’immediata periferia di Sassari. Manuel Manca viaggiava con altre cinque persone a bordo di una Hyundai Accent che si è scontrata frontalmente con un’Alfa Romeo 146. L’urto è stato violentissimo e le due auto si sono ridotte a un ammasso di lamiere. I soccorsi sono stati immediati ma per Manca non c’è stato nulla da fare. Il giovane operaio è morto sul colpo. Sono state invece ricoverate in ospedale le altre cinque persone che viaggiano sulla Accent e il guidatore della 146. Sulla cause dell’incidente stanno indagando gli agenti della Stradale. Pare che la Hyundai abbia invaso l’altra corsia di marcia.

L'ARTICOLO Tragedia a Caniga, la madre ha salvato i suoi 3 bimbi stringendoli a sé

Spettacolo al carnevale di Lula con "Su Battileddu"

Grande spettacolo a Lula, sabato 2 marzo, con il Carnevale locale in cui il protagonista è "Su Battileddu". Una maschera inquietante, vittima sacrificale di un canovaccio che sembra trarre origini dai riti dionisiaci. Su Battileddu ha grandi corna, è ricoperto con una pelle di montone, e ha il viso sporco di fuliggine e sangue, come del resto tutti gli altri figuranti che lo accompagnano e anche tutti gli spettatori, tanti i turisti presenti,  che vengono sottoposti al rito di farsi sporcare il viso ed esser così parte di questa bellissima tradizione. Su Battileddu viene portato in giro nel paese e dopo essere morto risorge. A quel punto la festa raggiunge il suo apice, con abbondanti bevute di vino, musica e balli tradizionali in cui tutti vengono coinvolti. Il rito sparito per tanti anni è stato riesumato nel 2001 e ora fa parte integrante del programma dei carnevali  barbaricini. (a cura di enrico gaviano)

Uomini e Donne, la bella sassarese Sonia Pattarino ha detto sì al tronista Ivan Gonzalez

SASSARI. La sassarese Sonia Pattarino, 32 anni, corteggiatrice di Uomini e Donne, il popolare programma di Maria De Filippi, ha detto sì al tronista spagnolo Ivan Gonzalez nella diretta andato in onda su Canale 5 ieri sera, venerdì 1° marzo. Sonia, la titolare del ristorante braceria "Le delizie del mare", a Predda Niedda, ha iniziato la sua avventura nel programma televisivo nel dicembre del 2018. Con il tronista Gonzalez c'è stato subito un feeling particolare, con "esterne" molto partecipate e con scambi di baci. Ieri, infine, Ivan ha scelto lei e lei ha detto sì. Queste foto sono state pubblicate sull'account ufficiale Instagram del programma Uomini e Donne e sui profili social dei due innamorati Sonia e Ivan.

Ecco i volti dei 60 componenti del nuovo consiglio regionale della Sardegna

Il nuovo consiglio regionale sarà composto così. Nella maggioranza 8 seggi alla Lega, 6 al Partito sardo d'azione (più Christian Solinas), 6 a Forza Italia, 3 ciascuno a Udc, Sardegna 20Venti, Riformatori, Fratelli d'Italia, 1 a Uds, Sardegna Civica e Fortza Paris. Nel centrosinistra oltre a quello per Massimo Zedda, 8 seggi al Partito democratico, 2 ciascuno a Leu, Campo progressista, Noi La Sardegna e Futuro Comune, 1 a Sardegna in Comune. Sei seggi infine all'M5S.

Assalto al camion del latte: in fumo il reddito di una famiglia

NULE. Dal prefetto di Sassari Giuseppe Marani impegnato nel tavolo per la trattativa sul prezzo del latte al vincitore delle elezioni regionali Christian Solinas al ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio è condanna fermissima per l'assalto armato al camion del latte avvenuto oggi 26 gennaio alle 6.30 del mattino. L'agricoltore che ha liberato l'autista, lasciato legato all'albero dal malviventi, spiega efficacemente il danno che i due uomini armati e mascherati hanno commesso stamani: un lavoratore è rimasto senza il camion con il quale assicurava il sostentamento della sua famiglia. "Questa - ha detto l'agricoltore - è una guerra tra poveri"
(foto di Massimo Locci)

LEGGI ANCHE: Assalto armato al camion del latte

Sardegna, i candidati governatore al voto

SASSARI. Hanno votato tutti nella mattinata di oggi 24 febbraio. Andrea Murgia per Autodeterminatzione, Christian Solinas per il Centrodestra, Francesco Desogus del Movimento 5 Stelle, Massimo Zedda per Progressisti Sardegna, Vindice Lecis di Sinistra Sarda, Paolo Maninchedda del Partito dei Sardi e Mauro Pili di Sardi Liberi

L'ultimo appello dei sette candidati prima della pausa di riflessione

Ieri, venerdì 22 febbraio, ultima giornata di campagna elettorale prima della pausa di riflessione odierna e il voto di domani 24 febbraio (dalle ore 6.30 alle ore 22). I sette candidati hanno concluso la campagna elettorale incontrando i propri sostenitori in sedi diverse: Desogus, Lecis, Murgia e Solinas a Cagliari, Maninchedda a Thiesi, Pili a Pratobello e Oristano, Zedda a Sassari.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller