Foto

La festa della bellezza: ecco la 70a Cavalcata sarda

La pioggia del primo mattino non ha fermato la Cavalcata sarda, partita a Sassari alle 9.30 da corso Margherita di Savoia. 2500 figuranti e 220 cavalli impegnati nella 70a edizione della manifestazione in cui risplendono i colori e le tradizioni della Sardegna (foto mauro chessa) IL VIDEO

Tragedia sull'autostrada: ragazzo di Olmedo muore con l'amico nell'auto che si ribalta

OLMEDO. La comunità di Olmedo è vicina alla famiglia di Andrea Selis, il ragazzo di 21 anni che faceva il cameriere in un ristorante di Riva del Garda e che durante la notte di oggi 15 maggio è morto nello schianto dell'auto su cui viaggiava assieme a un amico di Trento. Con loro altri due giovani che sono rimasti feriti in modo lieve. L'auto è finita contro un camion del cantiere stradale e si è ribaltata
(foto di Daniele Bennati)

L'ARTICOLO

Catch-22, le immagini di scena della serie di Clooney girata a Olbia

ROMA. «Catch-22 in America è considerato un caposaldo della letteratura quindi con Grant Heslov volevamo proprio farlo, perché c'è tanto materiale. Non solo è una storia sull'assurdità della guerra, ma anche sulla difficoltà di combattere il sistema. La televisione permette di raccontare bene i personaggi, magari anche prima di ucciderli brutalmente». Lo ha detto George Clooney a Roma per l'anteprima europea della serie originale Sky Catch - 22, diretta e prodotta dallo stesso premio Oscar che figura anche tra i protagonisti. La miniserie in sei episodi è in arrivo su Sky Atlantic, in streaming su Now Tv e su Sky On Demand, dal prossimo 21 maggio (negli Usa sulla piattaforma di streaming Hulu debutta il 17 maggio).

Dinamo mai sazia: mostra ai tifosi la Europe Cup, poi batte Cantù e si prende il 4° posto

SASSARI. Un'altra serata indimenticabile per la Dinamo, oggi domenica 12 maggio. Prima della partita al PalaSerradimigni la squadra ha mostrato ai tifosi impazziti di gioia la Europe Cup, il primo trofeo europeo della sua storia. Poi  ha centrato l'ennesimo record, la sedicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppa, battendo in rimonta Cantù 87-81 con il solito travolgente ultimo quarto. Grazie alla sconfitta di Brindisi, Sassari ha conquistato il quarto posto in classifica, che vuol dire fattore campo nei playoff. (foto di Mauro Chessa)

  L'ARTICOLO

La Dinamo non si ferma più: trionfo anche a Trieste

TRIESTE. I sassaresi come un rullo compressore si impongono 86-65 nella 29esima giornata di campionato di Serie A1. I giganti centrano l'ottava vittoria consecutiva in campionato e la quattordicesima se si considera anche la coppa.

Sassari, allarme bomba in via Padre Zirano per un trolley dimenticato

SASSARI. Intorno alle 14 di oggi 5 maggio è scattato un allarme bomba in via Padre Zirano a Sassari. Qualche viaggiatore distratto infatti ha dimenticato il suo trolley alla fermata dei bus che conducono gli utenti in altri centri isolani. In questi casi scatta subito la procedura di sicurezza. L'intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco è servito ad appurare comunque che la valigia conteneva solamente indumenti. (foto di ivan nuvoli)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller