Foto

Pasqualina Sanna, un'attrice sarda nel film "Loro" di Paolo Sorrentino

Nel cast di "Loro", il film di Paolo Sorrentino, interpreta Noemi Letizia, una delle ragazze più chiacchierate entrate nel giro delle amicizie femminili di Silvio Berlusconi. Classe 1991, Pasqualina Sanna è nata a Napoli da padre originario di Uri. Comincia giovanissima a lavorare nel mondo dello spettacolo posando come modella e fotomodella. Nel 2008 è eletta "Miss Muretto". La popolarità arriva nel 2010 con il programma "La pupa e il secchione - Il ritorno". Nel 2014 è chiamata da Pascal Vicedomini a condurre "Le stelle di Ischia Global Festival". Nel 2017 è inviata di "Hit the Road Man" trasmesso in seconda serata su Canale 5. Poi la grande occasione con Sorrentino

L'ARTICOLO L'attrice Pasqualina Sanna: "Alghero è il mio ricordo più bello"

Cavalcata sarda 2018, la sfilata di 2.500 figuranti e 270 cavalieri

Sassari. Alla 69esima edizione della Cavalcata sarda hanno partecipato 65 gruppi folk, 2.500 figuranti e 270 cavalieri con cavalli di razza anglo araba sarda. La festa laica di Sassari viene rinnovata ogni anno ininterrottamente dal 1951 in ricordo della prima sfilata organizzata dalla municipalità in occasione della visita del re Umberto e della regina Margherita nel 1899
(foto di Mauro Chessa)

VEDI ANCHE Cavalcata sarda 2018, la diretta streaming

La bellezza delle donne sarde - L'orgoglio dei bambini

Porto Torres, folla commossa per l'ultimo saluto ad Alessandro Ortu

Tanta gente di tutte le età questa mattina 15 maggio dentro e fuori la basilica di San Gavino per dare l’ultimo saluto ad Alessandro Ortu e stringersi attorno al papà Gavino, alla madre Tina e ai fratelli Salvatore e Stefania. Una tragedia che ha sconvolto la comunità turritana e anche gli amici del lavoro. "La voce del cuore ha radunato qui in Basilica tanta gente gente - ha detto il parrocco don Mario Tanca - per l'omaggio della più affettuosa preghiera ad Alessandro, che fino all'altro ieri sorrideva in mezzo a noi, carico di sogni e di speranze". Una funzione religiosa concelebrata con monsignor Salvatore Ruiu, don Diego Pinna, don Paolo Mulas e con il parroco di Campanedda don Francesco Marruncheddu. Che ha riportato le parole di vicinanza del vescovo di Sassari, monsignor Gianfranco Saba, alla famiglia Ortu e a tutta la città di Porto Torres. (a cura di Gavino Masia, foto Mauro Chessa)

Miss Italia: a Sassari vince Debora Agnone di Monteleone Roccadoria

Prima tappa delle selezioni di Miss Italia in Sardegna e prime fasce assegnate. Nella manifestazione organizzata sabato in piazza d'Italia ha vinto la 24enne Debora Agnone di Monteleone Roccadoria, che indossa così la fascia di miss Sassari. Le selezioni, organizzate dalla Venus Dea di Maurizio Ciaccio,  proseguiranno nei prossimi mesi in vari centri dell'isola, con la finale fissata per fine agosto all'aeroporto Mameli di Elmas-Cagliari.

Sassari, ragazzo di 22 anni si schianta e muore carbonizzato nell'auto

SASSARI. All'ingresso di Sassari, all'altezza di Globo, ha perso il controllo della Seat Arosa che è finita contro un palo della segnaletica sul lato destro, poi una giravolta prima di rovesciarsi e sbattere con violenza contro la barriera di cemento armato al centro della carreggiata. L'auto ha preso fuoco, due carabinieri del nucleo radiomobile hanno cercato di tirare fuori il ragazzo dall'abitacolo. Ma non ce l'hanno fatta. È morto così, domenica pomeriggio, Alessandro Ortu, studente lavoratore di 22 anni di Porto Torres (foto Mauro Chessa)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori