Foto

Sassari, la fierezza delle donne in costume sardo: set fotografico sul tetto di palazzo Ducale

SASSARI. Bellezze mozzafiato, colori sgargianti, eleganza, fierezza, arte e tradizione si materializzano nel terrazzo più alto di Palazzo Ducale, sullo sfondo suggestivo del duomo e del cuore della città. Sui tetti del centro storico di Sassari spuntano cinque avvenenti modelle per una singolare passerella con alcuni tra i più rappresentativi costumi femminili dell’isola, quelli di Ittiri, Osilo, Sennori, Ploaghe e Tissi. Parte così il lancio della nuova campagna pubblicitaria per la terza edizione di “Promo Autunno - molto più di una fiera”. Uno spot sensazionale, con uno shooting fotografico a cura del maestro Alessandro Cara, make up e acconciature di Rita e Gianluca Gaias, in una location altamente simbolica per il territorio, un edificio storico realizzato dal Duca dell’Asinara e ora sede del Comune di Sassari. A prestare il volto per la campagna pubblicitaria sono modelle di Sassari e Cagliari ben note nel mondo delle passerelle. Le splendide Roberta Campus, Marta Delogu, Jessica Cardinali, Vanessa Burrui e Ilaria Loriga, quest’ultima miss Sassari 2017.

La magia della neve su Parigi: la Ville Lumière imbiancata

PARIGI. La neve ha imbiancato Parigi, creando anche notevoli problemi al traffico cittadino e ai trasporti, compresi i voli in partenza e in arrivo dai tre aeroporti della capitale. Ma lo spettacolo è stato unico e turisti e parigini se lo sono goduto. 

 

La Pelosa cambia pelle, via la strada e le auto: passerelle e terrazze sul lungomare

STINTINO. Via la strada asfaltata, che lascerà il posto a una passerella di legno montata su pali. Via le auto, dirottate su nuovi posteggi periferici e sostituite da bici, mezzi elettrici e soprattutto “piedi”. Via gli accessi delle ville e il vecchio “bar” in pietra che diventerà una moderna struttura con infopoint, bagni e primo soccorso. Spazio a terrazze panoramiche, a pergole per fare ombra, a luci radenti e discrete, a nuove piante e fiori. E soprattutto nuova vita per le dune. Cade il velo su uno dei più importanti interventi di recupero ambientale mai visti in Sardegna, protagonista una delle spiagge più famose e belle del mondo: la Pelosa. Un progetto da 19 milioni di euro che sarà presentato ufficialmente venerdì 16

LEGGI La Pelosa, cambia volto: via la strada asfaltata, arrivano le passerelle

Scrittori di Sardegna, le voci dei migliori autori sardi contemporanei

Dal 2 febbraio, ogni venerdì in edicola con La Nuova Sardegna, la nuova collana imperdibile di 15 volumi. Nessuno come gli scrittori contemporanei sardi è in grado di intrattenerci, emozionarci, divertirtci e farci commuovere. Niffoi, Murgia, Fois, Capitta, Todde e tanti altri prestigiosi autori: La Nuova Sardegna ha selezionato per te i migliori scrittori sardi. Il primo volume, Ritorno a Baraule, di Salvatore Niffoi, in edicola dal 2 febbraio a soli 6,70 euro, più il prezzo del quotidiano

La Sardegna da un "alto" punto di vista

SASSARI. Le coste e le spiagge della Sardegna viste dal drone. Questa straordinaria serie di immagini è stata realizzata da Danilo Tirino, che ha realizzato le riprese video con il drone, e da Stefania Loriga, foto e postproduzione (Stefania Loriga Instagram - Flickr - Facebook - 500px) (a cura di Federico Spano)

Sorso, un incendio doloso distrugge mezzi del servizio di igiene ambientale

Sorso. Lunga notte di lavoro per i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme dell'attentato incendiario contro l'ecocentro della Sceas, la società che gestisce il servio di igiene ambientale. I carabinieri di Sorso e di Porto Torres vagliano i filmati delle numerose telecamere dell'impianto
(foto a cura di Salvatore Santoni)

Addio a Dolores O'Riordan, la voce del gruppo irlandese dei Cranberries

Dolores O'Riordan, la cantante irlandese del gruppo «The Cranberries», è morta a 46 anni.La cantante é morta «improvvisamente» a Londra,ma non sono state indicate le cause del decesso. La O'Riordan si trovava nella capitale britannica per una sessione di registrazione con l'intera band irlandese dei Cranberries. La famiglia ha appreso la notizia ed é «distrutta» dal dolore: ha fatto sapere di aver bisogno di «privacy in questo momento tanto difficile».

La balena di Platamona smontata in un solo giorno

SORSO. Arrivano in spiaggia di primo mattino: sono una trentina tra docenti, studenti, tecnici e operai. Ognuno di loro è armato di guanti, mantellina, stivali in pvc e parecchi coltelli. Sono i risolutori di Platamona, quelli che ieri mattina sono entrati in spiaggia per animare un cantiere didattico e ne sono usciti dando una lezione alla burocrazia. In una sola giornata hanno spazzato via due mesi di incertezze e sgomberato mezzo Moby Dick dall'arenile di Platamona
(a cura di Salvatore Santoni)

Sassari, salva un piccolo di porcospino che rischia di finire sbranato dai cani

SASSARI. Ci sono gli eroi delle grandi gesta, ma anche quelli dei piccoli gesti. Un esempio è quello di un sassarese che nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 gennaio, ha salvato un piccolo di porcospino da morte certa: stava per finire nelle grinfie di un branco di cani. L'uomo ha visto la scena mentre percorreva una strada di campagna, ha bloccato l'auto, è sceso al volo e ha salvato il cucciolo. Dovendo rientrare al lavoro e non avendo la possibilità di liberarlo immediatamente, l'ha portato con sé. Poi, dopo un'ora, l'uomo è ritornato nelle stesse campagne, a debita distanza dal luogo in cui il riccio stava per morire, e lo ha rimesso in libertà. Non prima di fare qualche foto ricordo con il tenerissimo mammifero, che si è addirittura addormentato mentre il suo salvatore lo teneva tra le mani (a cura di Federico Spano)

Basket, Dinamo Sassari solida come una roccia: battuta Trento

SASSARI. La Dinamo Sassari c'è ed è ancora capace di vincere una sfida durissima. I biancoblù, al termine di una gara duissima, hanno battuto per 78-67 l'Aquila Trento davanti al pubblico del PalaSerradimigni. Una vittoria fondamentale che di fatto può valere l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia. (foto Mauro Chessa)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon