TC TERRANOVA

Giovani tennisti in campo per il Fit Ranking Program

OLBIA. Nuova tappa del Fit Ranking Program, il circuito che intende uniformare tutte le scuole tennis in termini di organizzazione e di valutazione degli allievi. Per tutta la giornata di domani l’eve...

OLBIA. Nuova tappa del Fit Ranking Program, il circuito che intende uniformare tutte le scuole tennis in termini di organizzazione e di valutazione degli allievi. Per tutta la giornata di domani l’evento coinvolgerà centinaia di giovani atleti, sia maschi che femmine, di tutto il nord Sardegna.

Al Tc Terranova di Olbia, infatti, si disputeranno gli incontri validi per l’under 14. In quello di Arzachena si sfideranno i bambini dell’under 12, mentre in quello di Tempio i ragazzi under 16.

I giovani atleti saranno tutti suddivisi in tre categorie: racchette azzurre, gialle e verdi. Si tratta di un circuito nazionale rivolto a tutti gli allievi delle scuole tennis riconosciute dalla federazione, suddiviso a sua volta in circuiti regionali e provinciali. Gli obiettivi sono quelli di creare un sistema organizzativo uniforme in tutte le scuole italiane e di consentire a tutti gli allievi di essere identificati da subito in un livello di gioco.

Ma anche quello di favorire una strutturazione di un sistema di gara

per gli Under valido in tutto il territorio nazionale, che coinvolga anche gli allievi dei circoli non in grado di svolgere attività agonistica. La tappa del Fit Ranking Program, che andrà in scena domani, è organizzata dal Consorzio Nord Sardegna della federazione. (d.b.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro