La Nuova Sardegna

Sport

Oggi il sorteggio di champions

Bayern, Real e Barcellona fanno paura alla Juventus

Bayern, Real e Barcellona fanno paura alla Juventus

TORINO. Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. La Juventus guarda all’urna di Nyon, dove oggi a mezzogiorno nella sede dell’Uefa si svolgerà il sorteggio per i quarti di Champions (2-3 e 9-10...

15 marzo 2013
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. La Juventus guarda all’urna di Nyon, dove oggi a mezzogiorno nella sede dell’Uefa si svolgerà il sorteggio per i quarti di Champions (2-3 e 9-10 aprile), nella speranza di evitare il tris di squadre più insidiose. Previsto anche il sorteggio per i quarti di Europa League (4 e 11 aprile). La squadra di Antonio Conte è l’ultima italiana ancora in corsa nella competizione regina. Meglio dell’Inghilterra, che non ha più alcuna rappresentante, ma peggio di Spagna, presente ancora con tre squadre e Germania con due. Quindi una francese ed una turca. Il sorteggio è totalmente libero, i derby (tedeschi o spagnoli) sono possibili. Le due «grandi» di Spagna sono gli spauracchi per tutti. Travolgendo il Milan al Camp Nou nella gara di ritorno degli ottavi di finale, il Barcellona ha dimostrato che la piccola crisi attraversata è alle spalle. Il Real di Josè Mourinho non è da meno. Aver eliminato il Manchester United in Champions e battuto il Barcellona nei due ultimi confronti (in Coppa di Spagna e campionato) è dimostrazione di grandissima forza. Cristiano Ronaldo e soci sono in forma e puntano al trofeo, avendo di fatto rinunciato al campionato visto il distacco con il Barca capolista. Appena un gradino più sotto il Bayern. Aspettando l’arrivo di Pep Guardiola in panchina la prossima stagione, i tedeschi, finalisti dell’ultima edizione di Champions, stanno dominando in Germania.

In un’ipotetica terza fascia potrebbero figurare il Paris Saint-Germain ed il Borussia Dortmund. I francesi di Carlo Ancelotti sono in testa in casa ed hanno estromesso il Valencia in Europa. Tanti ex del campionato italiano (Ibrahimovic, Sirigu, Verratti, Menez, Pastore, Lavezzi e da gennaio anche Beckham) ma un gioco non ancora fluidissimo. Il sorteggio sulla carta meno difficile per la Juventus sarebbe quindi con Malaga o Galatasaray. Nelle prove di ieri la Juve ha pescato il Barcellona. ma erano solo prove.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative