La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

La Dinamo sale sulla giostra dei play

La Dinamo sale sulla giostra dei play

Tanti i nomi accostati ai biancoblù, ora spuntano Ragland, De Nicolao e Cinciarini

17 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.. Adesso spunta anche Joe Ragland nel gossip del mercato biancoblù. La Dinamo cerca il sostituto di Travis Diener, il playmaker che ha illuminato i primi quattro anni in Serie A. Dato per scontato che uno come TD12 non potrà avere un erede ma solo un successore, la dirigenza si sta muovendo a tutto campo per accontentare il coach Meo Sacchetti. E anche la bacheca Facebook del presidente Stefano Sardara è intasata dai tifosi coi suggerimenti di mercato che poi non sono altro che i sogni dei fans espressi direttamente al n.1 biancoblù.

La chiave. Sapere se bisogna ragionare o meno in ottica Eurolega cambia, e non poco, la prospettiva. Perché la più affascinante competizione per club europea richiede un “upgrade” fisico notevole in tutti i ruoli e questo lo sanno tutti. Ovviamente l’addio di Travis ha scatenato tifosi e anche procuratori, così tutti i migliori nel suo ruolo visti in Italia quest’anno vengono automaticamente accostati alla Dinamo.

I nomi. Dopo Brad Wanamaker (Pistoia), Marques Haynes (Siena, c’è chi giura sia giuà fatta e si attenda solo la chiusura della finale scudetto) ora nei rumors di mercato è il turno di Joe Ragland, in uscita da Cantù e killer nella serie dei playoff del 2013. E c’è chi vede diretto a Sassari anche Daniele Cinciarini, play della nazionale che sembra in rotta con Reggio Emilia per via di una richiesta di adeguamento del contratto non gradita dalla dirigenza. Altro nome accostato alla Dinamo è quello di Andrea De Nicolao, coinvolto nell’annata poco felice della Cimberio Varese. Rumors, appunto, perché altre volte la dirigenza biancoblù ha dimostrato di avere le idee ben chiare e anche stavolta si è messa in moto subito.(r.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative