La Nuova Sardegna

Sport

Gala dello sport, Uri festeggia società e atleti

URI. Serata di sport domani con inizio alle 20 in piazza Fontana di Uri, in occasione del Gran gala dello sport, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con le società. Atleti e...

10 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





URI. Serata di sport domani con inizio alle 20 in piazza Fontana di Uri, in occasione del Gran gala dello sport, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con le società.

Atleti e dirigenti verranno premiati per la loro attività, a partire dall’Atletico per la vittoria del campionato di Prima categoria di calcio, poi la matricola Basket Uri Club per la vittoria del campionato di promozione. E tutti gli atleti di Uri che hanno ottenuto importanti riconoscimenti, due su tutti: Rita Cuccuru che ha vinto l'oro ai mondiali di duathlon di Pontevedra 2014, oro nella prova di Itu word paratriathlon a Besancon, bronzo campionati europei in Austria a Kizbuel, e maglia rosa al giro d'Italia di handbike. Filippo Salaris 4° alla Marathon Des Sables 2013 (1°italiano su 1200 atleti) 6° alla Marathon Des Sables 2014 (1°italiano su 1240).

Verranno premiati anche Robert Panai (calcio balilla), Michele Carta (equitazione), Gianpietro Simula (basket in carrozzina), Erica Mura, Filippo Canu, Gabriele Delogu, Giovanni Mattu e Jacopo Achenza (karate), Antonello Casu (vela), Alessandro Simula e Giuseppe Carboni (pesistica). "E' stato un anno molto importante per -commenta l'assessore allo sport Pier Paolo Risso-, direi un'annata storica. Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione per ringraziare società e atleti, che hanno portato in alto il nome di Uri».

Piero Garau

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative