La Nuova Sardegna

Sport

Firmano Cafiero e tre baby di belle speranze

Firmano Cafiero e tre baby di belle speranze

Nucifora a Milano per chiudere altri contratti: in arrivo due difensori centrali e una prima punta

20 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non sono certo le condizioni ottimali per portare avanti una già difficile campagna di rafforzamento della squadra. Se ne rende conto Enzo Nucifora che da ieri è a Milano dove conta di mettere sotto contratto i giocatori che servono. «Purtroppo - dice il diesse della Torres -, questa situazione condiziona l’attività di mercato. I giocatori che stiamo trattando, inevitabilmente, restano perplessi. Spero che tutto possa essere risolto al più presto. Anche questa volta siamo costretti a fare tutto in fretta e con la consapevolezza di non poter sbagliare».

Enzo Nucifora sta chiudendo le trattative con due difensori e una punta. Tre giocatori importanti in attesa di poter poi arrivare ad altri rinforzi visto che in programma ci sarebbero anche un altro difensore basso, e un paio di esterni d'attacco. Intanto ieri è stato raggiunto l’accordo con il difensore Claudio Cafiero, classe 89’ preso dal Latina (la scorsa stagione 28 partite con l’Aprilia in C2) col giovane centrocampista Federico Pizzutelli, scuola Bari e due campionati in serie D (Agnonese e Bisceglie), con l’esterno alto di sinistra Gabriele Passamonti e il centrocampista Daniele Franco. Questi ultimi due vengono dallo Spezia.

Questo pomeriggio (ore 17) la squadra si ritroverà al "Vanni Sanna" per la ripresa della preparazione. Sono 14 i giocatori reduci dal ritiro (i portieri Testa, Cordella e Costantini, i difensori Migliaccio, Minarini, Imparato e Della Guardia, i centrocampisti Bottone, Pizza, Foglia, gli attaccanti, Lisai, Maiorino, Santaniello, Rubino e Piras.

Intanto, la Lega Pro ha comunicato il programma delle prime tre giornate di campionato dando così il via al cosidetto pezzattino che prevede partite spalmate in tre giorni dal venerdì al lunedì. La Torres giocherà di sabato (ore 14,30) la gara di esordio a Busto con la Pro Patria e anche la prima in casa, col Como ma con orario fissato alle 16.

Nella terza giornata, primo dei turni infrasettimanali di questa stagione, mercoledì 10 settembre, la squadra rossoblù sarà di scena a Vicenza dove giocherà in notturna col fischio d’inizio alle 20,30.

D.D.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative