Vai alla pagina su Tutto Torres

Firma Baraye, la Torres è sempre più squadra

Domenico Capitani ed Enzo Nucifora hanno messo sotto contratto altri due giocatori

SASSARI. Yves Baraye è un giocatore della Torres. Ieri, col 22enne trequartista senegalese, lo scorso anno in serie B con la Juve Stabia, sono stati definiti i termini dell’accordo. Oggi il Chievo restituirà il contratto firmato e a quel punto Baraye potrà raggiungere Sassari per mettersi a disposizione di mister Costantino. Domenico Capitani ed Enzo Nucifora ieri hanno messo sotto contratto altri due giocatori, questa volta espressamente richiesti dal mister. Si tratta del difensore Thomas Funari, 22 anni, nelle ultime due stagioni all’Arzanese dove ha totalizzato 41 partite, e del centrocampista Giovanni Giuffrida, un siciliano di 29 anni, la scorsa stagione in serie D con l’Akragas ma nelle tre precedenti stagioni a Lamezia in C2 con Costantino (96 presenze). Funari e Giuffrida sono già arrivati a Sassari. Ma non basta. C'è in corso una trattativa serrata col Livorno e riguarda tre giocatori, uno dei quali Bigazzi. Per ora si aspetta che il Livorno definisca la rosa per la Serie B per poter liberare i ragazzi che non ne faranno parte. Ma Capitani e Nucifora non disperano di chiudere magari oggi stesso. A questo punto, campagna ascquisti della Torres si avvia alla conclusione anche se c'è ancora da risolvere il problema della prima punta. «Ci stiamo lavorando _ assicura Nucifora - ma non è facile».

Intanto, la squadra continua ad allenarsi al Vanni Sanna. Massimo Costantino sta prendendo visione del gruppo che gli è stato messo a disposizione. La conoscenza, ovviamente, è reciproca e i giocatori cominciano a capire quali sono

le idee dell'allenatore. Questa mattina è prevista bla seduta di rifinitura, dopo la quale il tecnico rossoblù potrà pensare alla formazione da opporre domani pomeriggio (si comincia alle ore 18) all'Aversa Normanna nella gara di ritorno del primo turno della Coppa Italia.

Daniele Doro

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro