La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato dei DILETTANTI

Virdis al Monza, Macellari al Tortolì. Il Valledoria trova sponsor

Virdis al Monza, Macellari al Tortolì. Il Valledoria trova sponsor

SASSARI. A pochi giorni dal fischio d’inizio ufficiale della stagione il mercato non si ferma. Molti i colpi messi a segno ieri. In serie C Francesco Virdis ha lasciato il Savona e si è accasato a...

31 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A pochi giorni dal fischio d’inizio ufficiale della stagione il mercato non si ferma. Molti i colpi messi a segno ieri. In serie C Francesco Virdis ha lasciato il Savona e si è accasato a Monza. Arriverà a Sassari come avversario dei rossoblù. In Eccellenza il Taloro Gavoi rinuncia all’ingaggio dei due difensori argentini Emiliano Lopez ed Emiliano Gonzales: al loro posto arrivano l’esperto Carlo Arrais (1981), ex Tortolì e Nuorese, e Mario Lobrano (1993), ex Alghero e Calangianus. Il Tortolì si è assicurato l’esperienza di Fabio Macellari ex Cagliari. Grandi movimenti anche a Valledoria con Antonio Cirotto, titolare del ristorante La Ciaccia, che dopo aver lasciato la presidenza sta dando una grossa mano alla società come primo sponsor. Il Ghilarza potrà fare ancora affidamento sulle prestazioni dell’attaccante Simone Stocchino, capocannoniere lo scorso anno nel girone B di Promozione.

Nel girone A di Promozione l’Orrolese ha messo a segno quattro ottimi colpi: il centrocampista Alessio Congiu dal Castiadas, la punta Fabio Argiolas elemento che ha giocato in D con Selargius, Civitanovese e Ancona e lo scorso anno a Pula, i difensori Daniele Cadelano, ex Atletico Elmas e Tortolì, e Fabrizio Sanna, ex Aritzo 1977. Ingaggiati anche i fuoriquota Tommaso Brignone (1995) e Michele Podda (1995), e il portiere Salvatore Mereu. Trattative ben avviate con il centrale di centrocampo Nicola Manunza, ex Progetto Sant’Elia e Samassi. In Prima categoria l’Arborea ha ingaggiato il centrocampista Fabrizio Fiori (1996) la scorsa stagione in forza al Santa Giusta. In seconda categoria il Sinnai ha potenziato il reparto avanzato con l’arrivo dell’attaccante Gabriele Concas. (s.ser.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative