Marco Mancosu a Caserta con Idda

Il Selargius cambia faccia, presi Patacchiola, Cardia e Schieda, partono in tanti

SASSARI. Ultimi botti di mercato anche tra i dilettanti. In Lega Pro la Casertana prende dal Benevento il centrocampista Marco Mancosu e così nella squadra campana salgono a due i giocatori in rosa: visto che oltre l’ex Selargius, da due anni è tra i protagonisti il difensore ex Torres Riccardo Idda. In Serie D è finita, dopo poche settimane l’esperienza a Budoni del centrocampista Alessandro Santarpia, per il giovane laziale uno spicciolo di gara nel turno preliminare giocato a Selargius e poi il ritorno oltree Tirreno. Un altro giovane che ha giocato lo scorso anno in Sardegna (ad Arzachena), il laterale Buonocore, ha seguito l’allenatore Luigi Alvardi nella nuova esperienza ad Anziolavinio. In Seconda categoria, dopo la salvezza conquistata ai playout vinti a Biasì, il Badesi 09 riconferma in panchina Nicola Spano e prende, tra gli altri, il difensore Masu dal Laerru.

Il Selargius ieri è stato ativissimo. La società ha rafforzato la difesa con il tesseramento del centrale classe ‘91 Simone Patacchiola, giocatore di Rieti nella cui società ha disputato Giovanissimi e Juniores per poi passare alla Primavera della Sampdoria sotto la guida di Fulvio Pea e Alfredo Aglietti, poi il salto in Lega Pro con il Foligno con solo due panchine, poi le esperienze con Prato, Alessandria, Portogruaro e Castiglione nell’ultima stagione. Dalla Primavera del Cagliari arriva l’esterno d’attacco classe ’95 Matteo Cardia, che la società rossoblù aveva inizialmente dato al Terracina. Francesco Schieda, difensore mancino classe ’95, proviene dalla Berretti della Torres, che ha già disputato una gara in Serie D con la maglia del Porto Torres allenato da Sebastiano Pinna nella stagione 2012-13, debuttando nell’ultimo match di campionato con l’Anziolavinio. La società selargina punta di perfezionare nei prossimi giorni anche dei movimenti in uscita,

verranno dati in prestito Daniele Pandori, Antonio Monni, Francesco Melis, Stefano Lorrai, Riccardo Pia, e Mirko Pili, dandogli la possibilità di maturare esperienza nelle squadre dei campionati di Eccellenza e Promozione.

(p.m. e s.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community