Vai alla pagina su Cagliari calcio

Zeman contro Zeman nel pomeriggio a Serramanna

Amichevole (17.30) tra i rossoblù di Zdenek e il Selargius di Karel che si sfidano per la prima volta

CAGLIARI. Ripresa senza sconti. Per Zeman il tempo vola: gli errori difensivi e in fase di disimpegno per Rossettini e compagni saranno oggetto dei compiti per casa settimanali. Le “coltellate” sulla fascia di Dramè e il pallone regalato a Boakye non si scordano facilmente. La conta alla rovescia in vista della Roma in casa Cagliari è già partita. Ieri, tutti in campo alle 17.30. Oggi, doppia razione. Al mattino seduta di lavoro fisico e tattico. Al pomeriggio, trasferta a Serramanna.

Intanto, si riparte con la rosa al completo per la gara all’Olimpico. Unici assenti i giovani Barella, Loi e Carboni. Il trio è con la Primavera di Pusceddu a Napoli per il primo turno della Coppa Italia di categoria. L’incontro è in programma oggi alle 14. Per il resto, tutti sul pezzo. Con il tecnico boemo che ha ancora in mente le occasioni, otto, da gol dei suoi e vede sfumare la partita con l’Atalanta che ne colleziona appena due, capitalizzandole al meglio. «Ma il calcio è anche questo», come ha puntualizzato Conti.

E siamo al faccia a faccia tra padre e figlio. Zeman contro Zeman al “Fausto Coppi” di Serramanna è una simpatica occasione per vedere il calcio allo specchio. Il 4-3-3 della casa è la cifra del test. Il Selargius (serie D) allenato da Karel è reduce da una buona prestazione a Olbia e dal successo casalingo. Il fischio d’inizio è previsto alle 17.30. Un match dal sapore particolare.

«Incontrare mio figlio non mi fa tanto piacere, perché mi dispiace fargli del male e - ha detto l’allenatore del Cagliari - mi dispiacerebbe

se fosse lui a farmene». L’amichevole rientra nel progetto di avvicinamento della squadra ai tifosi. Il mantra dei Giulini boys è : «La squadra è dei tifosi». A Serramanna, terra di tifo caldo per i colori rossoblù, i supporter si attendono calcio divertente. (Mario Frongia)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro