La Nuova Sardegna

Sport

serie c

La Sorso Volley punta alla salvezza

La Sorso Volley punta alla salvezza

Il coach Mauro Melotti: «Puntiamo molto sulle ragazze del vivaio»

20 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuova stagione agonistica con tante novità per quanto riguarda il Sorso Volley, che dal 18 ottobre sarà ai nastri di partenza del suo secondo campionato regionale di serie C femminile di pallavolo. Dopo lo splendido esordio dell’anno scorso nella prima categoria regionale, con un settimo posto finale dopo essere stata anche per diverso tempo in lizza per un posto nei playoff, la squadra è stata notevolmente rinnovata, con le partenze delle schiacciatrici Anna Rizzo e Cinzia Corrias compensate dagli arrivi delle centrali Beatrice d’Elia (dalla San Paolo Cagliari di B2) e Paola Scugugia (dalla Sanna Ascensori Sassari di C) ed il ritorno all’attività agonistica dell’attaccante Sara Conti, una delle protagoniste della promozione dalla D alla C, che però l’anno scorso era rimasta ferma per motivi di studio e che quest’anno sarà un punto fermo.

«Forse dal punto di vista qualitativo siamo inferiori all’anno scorso - è la lucida analisi del tecnico Mauro Melotti, confermato sulla panchina della squadra per il secondo anno - ma abbiamo abbassato l’età media della “rosa”. Quindi il nostro obiettivo quest’anno sarà la salvezza, facendo maturare nel frattempo gli elementi più giovani. Anche perché la società nel medio e lungo termine non ha intenzione di andare oltre la serie C, ma vuole costruire dietro alla prima squadra un settore giovanile che possa garantire continuità».

Un progetto che ha basi solide e che la dirigenza spera di realizzare nel minor tempo possibile. Intanto la nuova stagione è alle porte.

Questa la squadra al completo. Palleggiatrici: Amalia Sanna Passino e Tamara Olivieri; centrali: Beatrice D’Elia, Paola Scugugia, Rita Biosa e Giusy Delogu; schiacciatrici: Sara Conti, Chiara d’Elia, Elettra Rivieccio, e Alice Spanu; opposte: Valentina Congiatu e Chiara Spanu; libero: Denise Spanu.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative