La Nuova Sardegna

Sport

Daniele Conti spera di fare... sei Lupa allergica al pareggio in casa

203 I giorni senza pareggi all’Olimpico per la Roma. L’ultimo il primo marzo scorso, 0-0 con l’Inter. Nelle restanti sedici gare ufficiali, 12 successi giallorossi e 4 pareggi. 5 I gol segnati da...

21 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





203 I giorni senza pareggi all’Olimpico per la Roma. L’ultimo il primo marzo scorso, 0-0 con l’Inter. Nelle restanti sedici gare ufficiali, 12 successi giallorossi e 4 pareggi.

5 I gol segnati da Daniele Conti alla Roma. Il capitano rossoblù, cresciuto nel vivaio giallorosso, in carriera ha realizzato 50 reti.

1 Le vittorie in trasferta del Cagliari nelle ultime ventisette lontano dalla Sardegna. L’ultimo successo è datato 19 aprile scorso, 2-1 a Marassi contro il Genoa di Gasperini.

10 Gli anni che Zeman non incontra la Roma da avversario. L’ultimo incrocio nel febbraio del 2005, 1-1 col Lecce allenato dal boemo.

15 Sono le volte che Zeman ha sfidato la Lupa. Due sole vittorie per Zdenek, otto pareggi e cinque sconfitte. Ma nelle ultime sei gare, la Roma non ha mai vinto. Ultimo successo di Totti e soci nel lontano novembre del 1994, 3-0 nel derby con la Lazio di Zeman.

3 Sono le vittorie del Cagliari con l’arbitro Sebastiano Peruzzo di Schio. Due soltanto i pareggi, mentre le sconfitte sono state sei. , l’ultima nella scorsa stagione sul campo dell’Udinese. Il bilancio per la Roma è di 2 vittorie, due pareggi e una sconfitta. (r.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative