La Nuova Sardegna

Sport

GLI ANTICIPI

Il Sant’Elia debutta in casa, a Sassari sfida Fulgor-Malaspina

CAGLIARI. In programma oggi pomeriggio sei gare nei campionati dilettanti, la più importante si gioca a Cagliari nel campionato di Promozione, girone A, fra il Progetto Sant’Elia e il San Vito. La...

27 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In programma oggi pomeriggio sei gare nei campionati dilettanti, la più importante si gioca a Cagliari nel campionato di Promozione, girone A, fra il Progetto Sant’Elia e il San Vito. La squadra cagliaritana allenata quest’anno da Roberto Mascia (ex Sant’Elena) vuole cancellare la brutta figura rimediata domenica scorsa sul campo della Monastir Kosmoto in cui è stata sconfitta per 4-1, e cercherà di conquistare i primi tre punti stagionali. «Il risultato di domenica a Mona- stir - ha detto Mascia – non rispecchia i veri valori della squadra, siamo un gruppo praticamente nuovo, che ha bisogno ancora di tanto lavoro sul campo per trovare i giusti meccanismi. Speriamo di trovarli in casa, davanti ai nostri tifosi». Il San Vito però non sarà un avversario facile, ha l’entusiasmo tipico della matricola e viene dal buon risultato dell’esordio, quando ha bloccato sul nulla di fatto il Carbonia.

Nel girone C di Prima categoria si giocano Berchidda – Bonorva e Fulgor Sassari – Malaspina: nella prima partita i galluresi reduci dal successo di Ozieri puntano a fare il bis, ma gli ospiti sotto la guida dell’esperto Mario Fadda, hanno la consapevolezza di poter rendere la vita difficile ai padroni di casa. A Sassari invece la matricola cerca di conquistare i primi punti dopo il brutto capitombolo di sabato scorso ad Oschiri, in cui ha rimediato un pesante 5-2.

In seconda categoria nel girone G sfide tra Atletico Maddalena ed Erula e San Giorgio Perfugas – Chiaramonti, mentre nel girone H si affronteranno Treselighes Santa Maria La Palma e La Corte. Ad eccezione delle partite di Berchidda e di La Maddalena, che inizieranno rispettivamente alle 19.30 e alle 17, tutte le altre cominceranno alle 16.

Stefano Serra

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative