La Nuova Sardegna

Sport

Portotorres-Batteta, divorzio annunciato Franco Frau in panca

Portotorres-Batteta, divorzio annunciato Franco Frau in panca

Eccellenza, tra la società e il tecnico volano gli stracci La squadra affidata all’ex allenatore dello Stintino

01 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sarà Franco Frau a guidare il Portotorres nella trasferta di sabato sul campo del Sanluri. Il nuovo allenatore della formazione rossoblù è stato nominato ieri dalla dirigenza turritana: per l’ormai ex mister Gabriele Batteta la società parla di dimissioni, mentre il diretto interessato lo definisce qualcosa molto simile all’esonero. «Ringraziamo il tecnico Batteta a nome di tutta la dirigenza – dice il vice presidente Mauro Cualbu –, dopo aver rassegnato verbalmente le dimissioni alla mia persona, per il lavoro svolto a favore del Portotorres in questo anno e mezzo». Una situazione sicuramente maturata dopo le due ultime sconfitte con largo passivo, ossia undici reti nella porta rossublù e zero in quelle avversarie che hanno fatto precipitare la situazione tecnica.

«Le mie dimissioni verbali sono state solo una provocazione del dopo partita – assicura Batteta –, anche perché avevo piena fiducia da parte della squadra che aveva ammesso di aver commesso errori grossolani negli ultimi due match di campionato: ho chiesto alla società di valutare la mia posizione di allenatore in seno alla prima squadra, e il giorno dopo ho ricevuto una telefonata con cui sono stato sollevato dall’incarico».

Traspare una certa amarezza dalle parole di Batteta, dunque, che certamente non si aspettava una decisione di questo tipo nonostante le due brutte sconfitte. Lo spettacolo deve continuare, quindi, e per l’ex giocatore di Tempio e Alto Adige (ex C2) arriva la prima panchina in Eccellenza dopo aver cominciato la carriera di allenatore con lo Stintino in Prima categoria. Frau è chiamato a dare una scossa alla squadra rossoblù, rimetterla in corsa per la salvezza e magari diventare profeta in patria con risultati soddisfacenti.

Gavino Masia

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative