La Nuova Sardegna

Sport

vela

Domani ultimo atto per Vento de l’Alguer 2014

Domani ultimo atto per Vento de l’Alguer 2014

ALGHERO. E' in programma domani il Trofeo Club Nautico Alghero, ultima prova del campionato di vela Vento de l'Alguer 2014. La manifestazione, organizzata dalla sezione della Lega Navale Italiana,...

04 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. E' in programma domani il Trofeo Club Nautico Alghero, ultima prova del campionato di vela Vento de l'Alguer 2014.

La manifestazione, organizzata dalla sezione della Lega Navale Italiana, è stata caratterizzata, anche quest'anno, da una crescente partecipazione di barche e equipaggi. Dopo le due prove costiere da Alghero Bosa e ritorno si torna alla sfida tecnica nelle acque della Riviera del Corallo e i giochi sono ancora aperti. Nella classe Saiboats un solo punto separa Corto Maltese da Fastidiosa, la barca in gara per i colori dell'Università di Sassari, che ha sofferto nelle meno tecniche ultime costiere, ma si si è finora dimostrata imbattibile nei triangoli e nei bastoni. Buddhana è saldamente terza.

Serrata e aperta a delle sorprese la sfida nelle Vele Bianche Big, dove Ferula, Luna Storta e Vitamina guidano con un intervallo di soli tre punti, inseguite a corta distanza da L'Altra Luna e Gaissima. Nelle Vele Bianche invece sono minime le probabilità di cambiamenti dell'attuale classifica che vede Maori al comando, seguito da La Poderosa e Falla Franca. La partenza è per le 12, premiazione alle 19 alle Tenute Delogu.

Antonio Mannu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative