La Nuova Sardegna

Sport

coppa Italia

In Eccellenza il match clou è Latte Dolce-San Teodoro

In Eccellenza il match clou è Latte Dolce-San Teodoro

CAGLIARI. Si giocheranno nella giornata odierna le gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza e l’ultima partita del triangolare tra Castelsardo e Alghero. I castellanesi...

15 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si giocheranno nella giornata odierna le gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza e l’ultima partita del triangolare tra Castelsardo e Alghero.

I castellanesi per passare alle semifinali dovranno necessariamente vincere con almeno tre gol di scarto, in caso contrario a qualificarsi sarà il Fertilia che ha una differenza reti di +2.

A Sassari si affrontano Latte Dolce e San Teodoro, due squadre reduci dalle vittorie in campionato a spese di Calangianus e proprio Castelsardo, una gara che si preannuncia incerta e aperta ad ogni soluzione.

Il Lanusei sarà impegnato a Tortolì e parte dal 3-1 conseguito all’andata, ma non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario che sul suo campo è capace di qualsiasi impresa. Il Castiadas se la vedrà con il La Palma Monte Urpinu, e avendo vinto largamente quindici giorni fa in casa dei giocatori cagliaritani per 5-2 ha più di un piede in semifinale.

Per quanto invece riguarda la Coppa Italia di Promozione sempre qiesto pomeriggio si disputano gli incontri di ritorno valevoli per gli ottavi di finale:

L’unica formazione praticamente certa della qualificazione è la Frassinetti Elmas che all’andata aveva vinto sul ampo del Girasole per 4-1, sulla buona strada anche l’undici dell’Ilvamaddalena (1-0 in casa del Tempio), e Atletico Uri, 2-0 al Tergu. Per il resto tutto è ancora da decidere, questo il programma completo degli incontri.

Questo il calendario degli incontri.

Coppa Italia Eccellenza: Castelsardo – Alghero (3a giornata triangolare, ore 16), Latte Dolce-San Teodoro (alle 16, andata 0-0); Tortolì- Lanusei (16.30, andata 1-3); Castiadas – La Palma M. Urpinu (16, andata 5-2).

Coppa Italua Promozione - Ottavi di finale – gare di ritorno - Ilvamaddalena – Tempio (16, andata 1-0); Tergu-Atl. Uri (16, andata 0-2); Montalbo – Codrongianos (18, andata 1-1); Dorgalese – Tonara (17.30, andata 1-2); Frassinetti Elmas – Girasole (16, andata 4-1); Monastir Kosmoto – Ferrini CA (18, andata 0-0); Carbonia – Siliqua (16, andata 1-2); Orrolese – Guspini (16, andata 0-1).

Stefano Serra

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative