La Nuova Sardegna

Sport

Ribaltone in vetta, il Tavolara pareggia e il Luogosanto vola

di Paolo Muggianu
Ribaltone in vetta, il Tavolara pareggia e il Luogosanto vola

Il campionato appare apertissimo, in lizza anche il Biasì Le formazioni galluresi vivono un ottimo momento

22 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dura una sola settimana la leadership solitaria della matricola Tavolara nel girone G del campionato di Seconda categoria. La formazione allenata da Franco Melis non va oltre il pari casalingo contro l’Anglona Laerru e anzi rischia il primo capitombolo della stagione, scongiurato con il gol nel finale di Aloi. La nuova capolista è il Luogosanto, che nell’anticipo di venerdì notte batte all’inglese l’Aglientu (un vero derby) con le reti di Trudu e di Ciaffiu, conquistando così il quarto successo stagionale (su cinque gare disputate). Dietro la corazzata allenata da Luca Raineri, insieme al Tavolara si ritrova il Biasì. La sorprendente formazione di Padrum, allenata da Alessio Langiu, vince in rimonta sulla Mediterranea grazie alla doppietta di Contu e costringe alla seconda sconfitta consecutiva gli avversari olbiesi allenati da Luca Caocci.

Una splendida punizione dello specialista Barretta regala all’Atletico Maddalena l’exploit esterno sul terreno di gioco del Chiaramonti e con questi tre punti la formazione allenata da Vittorio Serio ottiene il secondo successo della stagione e raggiunge gli stessi avversari anglonesi a quota sette. Botta e risposta tra Andrea Doria e Stella Smeralda, con gli smeraldini che recuperano lo svantaggio grazie alla rete di Claudio Pisanu.

Nel prossimo turno la capolista Luogosanto è attesa da una trasferta insidiosa: la squadra di Raineri va a giocare a Laerru contro un’Anglona che giusto la domenica scorsa ha fermato sul pari il Tavolara a Olbia. Aspettando un passo falso di quella che è considerata la superfavorita alla vittoria finale, le due inseguitrici sono attese da due impegni in trasferta: il Biasì va ad Arzachena per affrontare la Stella Smeralda, mentre il Tavolara è di scena a Sennori, in casa della Robur, squadra che non ha conquistato neanche un punto in queste prime cinque giornate. Le altre gare in programma sono Atletico Maddalena-Sennori e Mediterranea-San Giorgio Perfugas (questa gara si giocherà a Golfo Aranci).

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative