La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

Luogosanto e Tavolara in vetta, sfide difficili in trasferta

OLBIA. Continua il dominio gallurese nel girone G del campionato di Seconda categoria. Vincono Luogosanto e Tavolara i rispettivi match interni contro Atletico Maddalena e Badesi 09, quindi in due...

08 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Continua il dominio gallurese nel girone G del campionato di Seconda categoria.

Vincono Luogosanto e Tavolara i rispettivi match interni contro Atletico Maddalena e Badesi 09, quindi in due derby, partite mai facili da gestire, e conquista i tre punti anche il Biasì nella gara interna contro l’Anglona Laerru; la formazione allenata da Alessio Langiu, grazie alla rete di Costaggiu, si riporta sul gradino più basso del podio, approfittando del pareggio interno del San Giorgio Perfugas. Insomma, nelle prime tre posizioni, pe ora, si parla solo gallurese.

Il Luogosanto batte anche l’Atletico Maddalena e ancora una volta il mattatore della gara è stato Antonio Ciaffiu, autore di una doppietta che l’ha proiettato in testa alla classifica dei cannonieri con 9 reti.

Ha dovuto sudare più del previsto invece il Tavolara, ormai vera sopresa del campionato: la matricola olbiese allenata da Franco Melis per avere la meglio sul Badesi 09 ha dovuto aspettare i minuti di recupero di una bellissima partita giocata sabato sera al Caocci con la rete di Kozeli.

Quarta sconfitta consecutiva invece per la Mediterranea che a Sennori fa risvegliare una squadra che sinora aveva racimolato solo sconfitte in queste prime sei giornate: per la squadra allenata da Luca Caocci un periodo nero che sembra non avere termine.

Sconfitta esterna anche per la Stella Smeralda: la formazione allenata da Gianni Lilliu torna da Chiaramonti a mani vuote e gli smeraldini perdono qualche posizione in classifica.

Nel prossimo turno che si gioca questo fine settimana, la ottava giornata si apre con la gara di questo pomeriggio tra l’Atletico Maddalena e l’Aglientu; domani pomeriggio le altre partite con le battistrada tutte impegnate in impegni in trasferta: la capolista Luogosanto va nella tana del Badesi 09 mentre la più immediata inseguitrice Tavolara è di scena sul terreno di gioco dell’Andrea Doria.

Impegno fuori casa anche per il Biasì di scena a Sennori contro la Robur, mentre le altre gare che completano la giornata sono Anglona Laerru-San Giorgio Perfugas, Erula-Chiaramonti e Stella Smeralda-Sennori. (p.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative