Prima, galluresi in cerca di riscatto

Nessuna vittoria nell’ultimo turno, oggi il derby tra Porto Rotondo e Golfo Aranci

OLBIA. Non è stata, per le squadre galluresi, troppo fortunata la settima giornata di andata nel girone C del campionato di Prima categoria. Nessuna vittoria, due pareggi e quattro sconfitte sono il magro bottino delle sei rappresentanti.

Il risultato migliore lo ha conquistato il Porto Rotondo che torna dalla trasferta di Bonorva con un pareggio meritato, non fosse altro perché la squadra olbiese allenata da Simone Marini è stata la prima ad andare in vantaggio grazie a Degortes.

L’altro punto è arrivato dal Monti di Mola, ma di questo pareggio non c’è da essere troppo soddisfatti per il semplice fatto che l’avversario degli smeraldini, Mesu E Rios, ha così conquistato il primo punto della stagione, dopo sei sconfitte consecutive.

Il Buddusò per l’ennesima volta in casa va subito in vantaggio, ma il vantaggio della formazione non dura molto e così anche il Malaspina conquista l’intera posta in palio.

Sconfitta interna anche per il Golfo Aranci che perde contro il Li Punti/Tissi una gara messa male subito per l’infortunio occorso a Milia e l’espulsione di Rassu. Pesante sconfitta anche per il Berchidda che cede di schianto al Burgos in una gara condizionata dall’atteggiamento intimidatorio dei padroni di casa e dall’espulsione di Sias.

Onorevole sconfitta infine per l’Oschirese che perde 2-0 sul campo dello Stintino che ha così conquistato la settima vittoria consecutiva.

L’ottava giornata si apre questo pomeriggio al Caocci di Olbia dove si disputa il derbissimo tra il Porto Rotondo e il Golfo Aranci.

Un derby pieno di ex con una nota dolente: il direttore di gara di questa partita odierna è il signor Pani della sezione di Sassari, famoso per il clamoroso errore di qualche settimana fa quando nella gara Monti

di Mola-Bonorva anziché far ripetere un rigore assegnato agli ospiti, diede una punizione in area a favore dei padroni di casa.

Domani pomeriggio le altre gare in programma Buddusò-Bonorva, Monti di Mola-Gymnasium, Oschirese-Mesu E Rios e Tissi / Li Punti-Berchidda. (p.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller