La Nuova Sardegna

Sport

Promozione: ko indolore per il Lauras

Promozione: ko indolore per il Lauras

Bianconeri sempre primi fra le galluresi. Pareggi per Ilvamaddalena e Tempio

13 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo otto giornate nel girone B del campionato di Promozione regionale si deliano i posti in classifica. La regina del girone è la Dorgalese che, nonostante la prima sconfitta stagionale, battuta a domicilio dal Sorso di Udassi, tiene la testa della classifica dalla terza giornata. A dividere la prima piazza con la Dorgalese è la squadra del Montalbo vittoriosa contro il Lauras per 3 a o. Pareggiano tutte le altre big del campionato mentre le vittorie più importanti sono certamente quelle del Tonara e del Tergu che permettono alle due squadre di stare in alta classifica. In coda buon pareggio dell'Aritzo contro l'Atletico Uri e anche il Codrongianos ferma sul risultati di 1-1 l’Ilva Maddalena.

La prima delle galluresi in classifica è il Lauras di mister Amedeo Cassitta che perde una posizione, trovandosi al sesto posto (13 punti). Un posto più in basso troviamo l’Ilvamaddalena con 12 punti che cede una posizione dopo il pareggio con il Codrongianus. L’altra squadra è il Tempio che, dopo l’1 a 1 ad Ozieri, scende di un posto, con 11 punti, fermandosi alla nona casella del cartellone del girone B della Promozione. Le tre galluresi, dunque, sono appaiate nella parte centrale della classifica. La sesta piazza nel girone B, per il Lauras, soddisfa mister Amedeo Cassitta.

«Questo piazzamento, a metà campionato, non può che farci piacere e va oltre le più rosee aspettative che avevamo in partenza – commenta Cassitta – visto che il nostro obiettivo era la salvezza più prossima. Dobbiamo fare i conti con alcune difficoltà e con una rosa ristretta. Andiamo, però, avanti fiduciosi di quello che potremo fare e orgogliosi di quello che abbiamo fatto nella prima parte del nostro campionato».

Classifica. Dorgalese e Montalbo 19 punti; Atl. Uri 17; Usinese e Tonara 15; Lauras 13, Tergu e Ilvamaddalena 12; Tempio 11; Ozierese 9; Macomerese e Sorso 1930 8; Siniscola 7; Fanum e Orosei 5; Codrongianus 4; Aritzo 1977 3. Prossimo turno (domenica 16 novembre): Aritzo 1977–Orosei; Ilvamaddalena-Atletico Uri; Lauras-Tergu; Tempio-Montalbo; Siniscola-Codrongianus; Sorso 1930- Ozierese; Tonara-Macomerese; Usinese-Dorgalese. (s.d.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative