seconda categoria

Il Luogosanto allunga e aspetta i cugini

Raineri & C distanziano il Tavolara in vista della Stella Smeralda

OLBIA. Il Luogosanto allunga nel girone G del campionato di Seconda categoria. La formazione allenata da Luca Raineri passa sul difficile tereno di gioco del Badesi 09 (con le reti di Secchi A. e Vannozzi) e aumenta il vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Il Tavolara torna dalla trasferta di Sedini con un pareggio in rimonta: la squadra di Melis va sotto e soltanto nella ripresa riesce ad acciuffare il pari con il gol di Ortu. Gli olbiesi sono stati agganciati al secondo posto dal Biasì che non ha avuto problemi (con le reti di Romano, Costaggiu e Camedda) per passare sul campo del fanalino di coda Robur Sennori (ancora a zero punti e contro il Biasì ha siglato il primo gol della stagione). Avanzano in classifica sia l’Atletico Maddalena (doppietta di Barretta) che rifila un 4-2 all’Aglientu nell’anticipo giocato sabato pomeriggio e sia la Stella Smeralda capace della manita al malcapitato Sennori (anche ui una doppietta realizzata da Battaille). Dopo quattro sconfitte consecutive torna al successo la Mediterranea: la squadra allenata da Luca Caocci va sotto immediatamente contro il Trinità, ma l’aria del Caocci (dopo due gare interne giocate sul neutro di Golfo Aranci) fa bene agli olbiesi che ribaltano il risultato chiudendo la gara sul punteggio di 4-1.

La nona giornata di andata si apre domani pomeriggio (ore 15,30) con l’anticipo del Caocci di Olbia dove il Tavolara affronta la formazione dell’Erula. La squadra allenata da Franco Melis deve tornare a successo per piazzarsi (almeno per una notte) in testa alla classifica, in attesa del resto delle gare che si giocheranno ventiquattr’ore dopo. La capolista Luogosanto è atteso da un derby sentito contro la Stella Smeralda, mentre il Biasì riceve la visita del Badesi 09. A Padru ci si augura che sia una festa di

sport, visto il brutto precedente nello spareggio dello scorso maggio quando al termine dello scontro per evitare la retrocessione, ci furono incidenti dentro il terreno di gioco. Le altre gare in programma sono Aglientu-Mediterranea e San Giorgio Perfugas-Atletico Maddalena. (p.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller