La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, il Tc Tempio cala la cinquina

Tennis, il Tc Tempio cala la cinquina

Il club affidato all’Asara Team presente in 5 tornei del campionato invernale

19 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. È partito domenica il campionato invernale 2014/15, che vede la partecipazione del Tc Tempio con ben cinque formazioni, frutto delle scelte tecniche del direttivo e della scuola tennis affidata all'Asara Team, che ha portato al Club un notevole incremento di atleti e soci.

Ottima partenza della prima squadra, impegnata in 2 Serie, Girone 1, che nei propri campi della cittadella sportiva ha sconfitto con un netto 3-0 il Tc Monterasu; subito in vantaggio nel primo singolare con la bella vittoria di Paolo Cuccu (class. 3.5) che si è imposto per 6-4; 6-4 sul pari classifica Giovanni Moro, è poi toccato al capitano Giuseppe Murrali, 3.5, dopo una dura battaglia conclusasi al terzo set su Antonio Simula (3.5), portare il punto della vittoria. Nel doppio, grande esordio in prima squadra della giovane promessa Alessio Detotto che, in coppia con Cuccu, dopo uno spettacolare incontro conclusosi al tie-break del terzo, ha portato il Tc Tempio A sul 3 a 0 finale. Domenica prossima, la squadra azzurra sarà impegnata in trasferta con il Ct Macomer.

In 3 Serie, subito derby casalingo, nel Girone 19, tra il Tc Tempio C capitanato da Mario Lattuneddu e il Tc Tempio D guidato da Massimo Debertolo. Nel primo singolare il 4.2 Gigi Ledda contrapposto al pari classifica Gianni Ledda, dopo una dura battaglia di due ore e mezza ha avuto la meglio al terzo set per 6-1; nel secondo singolare, Giovanni Oggiano ha piegato la resistenza di Gianfranco Dettori in due set e anche nel doppio il Tc Tempio C, con la coppia Lattuneddu /Murroni, ha vinto contro Debertolo/Russino, portando la propria squadra sul 3-0. Il 23 novembre il Tc Tempio C affronterà in casa il Tc Viddalba C, mentre il Tc Tempio D sarà impegnato in trasferta con il Tc Ozieri A.

Nel Girone 18, sempre in 3 Serie, giornata di riposo per il Tc Tempio B, capitanata da Giovanni Filiziu, che domenica prossima sfiderà in casa il Tc Ozieri C.

È stata invece rinviata per il maltempo, sabato, la gara dell’Under 16 a Sassari contro l’Ipertennis. Il 22, intanto, gli azzurri accoglieranno nei propri campi la Torres Tennis. (v. ca.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative