L’Ottava insiste: obiettivo salvezza

Curiosando in Prima. I sassaresi domenica hanno fatto tremare la capolista

SASSARI. Giù il sipario sul girone d'andata della Prima categoria, con lo Stintino indiscusso leader del girone D con 5 punti sul Li Punti. A frenare la corsa della capolista ci ha provato l'Ottava, matricola che dopo un brillante avvio si è un po' smarrita.

Niente da fare per la squadra sassarese, protagonista di una buona prova che però non è bastata per evitare la terza sconfitta consecutiva. "Non meritavamo di perdere - afferma il tecnico Marcello Marras - ma la fortuna ha deciso diversamente. Abbiamo messo in difficoltà sul suo campo la battistrada, che non è stata all'altezza del ruolo e credo che a Stintino ne siano consapevoli. Abbiamo giocato meglio noi, però non siamo stati capaci di concretizzare almeno una delle tante occasioni avute e gli avversari ne hanno approfittato, dimostrando che questa è la loro annata. Mentre a noi continua a girare male".

"Considerati i tanti problemi con cui affrontiamo ogni partita, 20 punti per me sono motivo di soddisfazione, se penso all'organico ridotto e di scarsa esperienza di cui disponiamo. Il traguardo resta una tranquilla salvezza, anche se ci eravamo illusi di poter raccogliere qualcosa di più. Ora dobbiamo ripartire, sperando di recuperare presto qualcuno degli infortunati. Non possiamo sopportare altre assenze".

L'allenatore chiarisce meglio l'aspetto sulle difficoltà in cui l'Ottava, che guida da 4 anni (quando ancora era in Terza) è costretta a dibattersi: "Siamo una squadra di borgata e non possiamo permetterci grandi nomi, ma non ci lamentiamo e cerchiamo di ottenere il meglio dai nostri ragazzi. Però è dura quando gli attaccanti titolari per motivi di lavoro sono disponibili a domeniche

alterne. Una situazione che pregiudica non solo le presenze ma si riflette anche sulla loro condizione atletica. Anche per questo a metà campionato posso ritenermi comunque contento. Domenica a Burgos sarà battaglia e ci vorrà tanta grinta, se si vuole cambiare rotta".

Sandra Usai

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller