Nuorese d’assalto per fare male a un Sora col fiatone

Oggi (ore 15) l’anticipo in serie D, verdeazzurri senza Jeda Eccellenza: stasera il Fertilia se la vede col Castelsardo

ALGHERO. La Nuorese va a caccia del riscatto nell’anticipo odierno (ore 15) nel campionato di serie D. I verdeazzurri ospitano al “Mariotti” il Sora, squadra reduce dalla sconfitta in casa col Fondi. Un match che i ragazzi di Bacci devono vincere per rimettersi in careggiata e avvicinarsi a una zona di classifica più consona al loro blasone. Servirà una prestazione coi fiocchi e l’aiuto dei tifosi che il presidente Artedino ha chiamato a raccolta. Mancherà Jeda, squalificato per due giornate dalla Corte d’Appello federale per irregolarità nelle procedure di tesseramento quando ha vestito la maglia dell’Acqui Terme.

Riflettori puntati anche sullo stadio “Mariotti” di Alghero per l’anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza tra Fertilia e Castelsardo. Calcio di inizio alle 15 (arbitro Carla Ortu di Cagliari). Di fronte due formazioni reduci da una vittoria nel turno precedente, ma con obiettivi differenti. I padroni di casa, allenati da Gigi Lavecchia, puntano alla salvezza, mentre gli ospiti di Francolino Fiori guardano alla zona alta della classifica.

In casa Fertilia diversi i rientri di giocatori reduci da squalifica o infortunio. Mister Lavecchia potrà contare sui rientri di Fabio Ladu, Paolo Carboni, Alessio Fadda e Obino. Diverse, invece, le assenze in casa Castelsardo dove si registra la squalifica per una giornata dell’ex Davide Dongu, poi di Cimino e Zara. Sia Fertilia che Castelsardo arrivano da una vittoria dopo un periodo negativo, con gli algheresi che erano reduci da 5 sconfitte consecutive, mentre i doriani da due battute d’arresto.

Oggi si giocherà anche in Promozione girone B un match che potrebbe regalare emozioni tra Macomerese e Atletico Uri (ore 16, arbitro Scifo di Nuoro ). In casa Macomerese assente lo squalificato Giacomo Ledda, mentre per l’Uri

mancheranno Cardone e Faedda.

Altri anticipi si giocano in Seconda Categoria: Aglientu- Chiaramonti ( ore 16 ); Anglona Laerru-Erula (15 ); Lulese- Urzulei (15 ); Mediterranea- Tavolara (15 ); Real Porto Pino -Atletico Masainas ( 15 ); Tuttavista-Calagonone (15 ).

Nicola Nieddu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro