tennis

Il Tempio B batte il Tempio C e va in seconda serie

TEMPIO. È stato il Tc Tempio B ad aggiudicarsi la promozione in Seconda serie, battendo nel derby di domenica scorsa il Tc Tempio C per 2-1. Un confronto combattuto che, alla presenza dei soci del...

TEMPIO. È stato il Tc Tempio B ad aggiudicarsi la promozione in Seconda serie, battendo nel derby di domenica scorsa il Tc Tempio C per 2-1.

Un confronto combattuto che, alla presenza dei soci del club tennistico azzurro (dal presidente Antonio Congiu agli atleti delle altre tre formazioni tempiesi) e di diversi amici e simpatizzanti, ha visto comunque opposti degli amici in un clima disteso e all’insegna della sportività e del rispetto reciproci.

A decidere l’esito della giornata, dopo la vittoria di un singolare per squadra, è stato l’ incontro di doppio, dove ad avere la meglio sul Tempio C del capitano Mario Lattuneddu è stata la formazione guidata da Giovanni Filiziu.

Nel primo singolare, lo stesso Filiziu, classificato 4.1, ha battuto il pari classifica Giovanni Oggiano 6-3, 6-2, mentre nel secondo il giovanissimo 4.1 Antonio Murroni, a conclusione di una gara con un buon livello di intensità agonistica, ha superato il 4.2 Piero Cossu 7-6, 6-4. Nel doppio decisivo, il duo Linaldo Murrali/Piero Cossu ha prevalso dopo due set combattutissimi su Antonio Murroni e Gigi Ledda per 7-5, 6-4.

Il Tc Tempio B, già promosso in Seconda serie, accede così ai quarti regionali, che il Tennis Club non ha poi mancato di festeggiare con moscato e frittelle

per tutti. Una bella giornata di sport, insomma, dall’inizio alla fine e non poteva che essere così visto questo derby.

Domenica prossima, il Tc Tempio B nei propri campi coperti della cittadella sportiva affronterà il Tc Oristano, reduce dalla vittoria sul Tc Viddalba. (v. ca.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro