volley

Alephmatic Castelsardo e Ortosestu sono le regine della serie C

SASSARI. Alephmatic Castelsardo e Ortosestu, e chi le ferma più nella C di pallavolo. In campo femminile la squadra allenata da Antonio Fiori ha fatto bottino pieno sul campo della Teusolki Sant’Anti...

SASSARI. Alephmatic Castelsardo e Ortosestu, e chi le ferma più nella C di pallavolo.

In campo femminile la squadra allenata da Antonio Fiori ha fatto bottino pieno sul campo della Teusolki Sant’Antioco (3-1) consolidando la leadership solitaria grazie alla concomitante sconfitta della Janas Quartu, superata in soli tre set sul terreno di gioco della Risacca Sorso. In questo modo la sua prima inseguitrice è diventata la Tespiense Quartu, capace di imporsi sulla Gymnos Pirri per 3-0, ma che accusa la bellezza di otto lunghezze di distacco, un bottino importante da gestire da qui alla conclusione della stagione.

Apertissima invece la corsa per i playoff, che coinvolge, oltre alle già citate Tespiense e Janas, anche l’Alfieri Cagliari, che ha preso tre punti preziosi sul campo della Smeralda Ossi (3-0), e il Sant’Andrea Gonnesa, che ha piegato in casa l’Antes Ogliastra Tortolì in soli tre set, mentre esce dal giro, almeno per il momento, la Sanna Ascensori Sassari, che riposava. A seguire vittoria importante per 3-0 per il Selargius 85 nella tana della Semprechiaro.it Oristano.

Nel torneo maschile l’Ortosestu batte la Masema Sassari per 3-1 e conserva così sei lunghezze di vantaggio nei confronti del Garibaldi la Maddalena, al quale non è bastato andare a vincere con un limpido 3-0 a Guasila per rimettere in discussione la corsa per l’unica piazza che garantisce la

promozione alla B2 nazionale. A seguire vittoria in casa per la Sandalyon Quartu sulla Gadok Gonnesa (3-0) ed affermazioni esterne per la Gnu Cagliari in quattro set contro la Demara Servizi Tortolì, e per la Solo Pellico 3P Sassari, che ha prevalso al quinto set sul Villacidro.

Fa. F.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro