tennis/terza serie

Titolo regionale, il Tempio B eliminato ai quarti

Sconfitta in casa con l’Oristano. Ma la squadra di Filiziu è già promossa in Seconda

TEMPIO. Si è interrotta ai quarti di finale playoff la corsa per il titolo regionale di Terza serie del Tc Tempio B, che aveva già conquistato la promozione alla Seconda serie nel turno precedente così come tutte le squadre qualificate per i quarti di finale del campionato. Domenica scorsa, infatti, la formazione guidata da Giovanni Filiziu, vincitrice del derby cittadino con gli amici del Tempio C di capitan Mario Lattuneddu, si si è dovuta arrendere nei propri campi della cittadella sportiva alla forte compagine del Tc Oristano, che sfiderà così l’Accademia Sassari.

Nel primo singolare l’atleta azzurro Piero Cossu, classificato 4.2, ha ceduto in due set al 3.5 Antonello Palmese 6-2, 6-3, mentre il capitano Giovanni Filiziu, 4.1, non ha lasciato scampo al pari classifica Francesco Luigi Cuozzo, imponendosi 6-0, 6-2. Decisivo pertanto l’incontro di doppio, dove la coppia locale Linaldo Murrali/Cossu, dopo una lunga battaglia contro il duo Palmese/Marras terminata al tie-break del terzo set per 10-5, abbandona le speranze di approdare alle semifinali di categoria.

Una sconfitta che non ha comunque impedito agli amici e soci del club di festeggiare ugualmente il passaggio in Seconda serie e il bel campionato disputato. Nel Club tempiese, che dopo il traguardo della D1 ha centrato la seconda promozione consecutiva, la soddisfazione del direttivo e dello staff tecnico affidato all’Asara Team è tanta. «Siamo contentissimi per i risultati conseguiti dal punto di vista agonistico con la promozione della nostra prima squadra nel campionato di D1 e con quella inaspettata del Tc Tempio B –afferma entusiasta il presidente Antonio Congiu – perché mai prima d’ora il club azzurro ha visto due formazioni militare in Seconda serie. La squadra degli Under si è confermata per il secondo anno consecutivo nel campionato invernale al vertice del tennis in Sardegna, con il titolo di vice campione

sarda. Il tutto frutto dell’ottimo lavoro della nostra scuola tennis gestita dai maestri Gino e Sebastiano Asara. Il Tc Tempio vanta infatti più di 35 atleti, oltre 150 associati e possiamo anticipare che nei prossimi campionati schiererà ben 6 squadre, di cui una Under e una D2 femminile».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro