La Nuova Sardegna

Sport

notiziario

Conti e Pisano in dubbio per Torino

Conti e Pisano in dubbio per Torino

Caio Rangel tra i convocati del Brasile per i Mondiali Under 20

06 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A meno di ventiquattr’ore dalla vittoriosa partita contro il Parma, i rossoblù sono tornati in campo ad Asseminello per una nuova seduta di allenamento. I giocatori impiegati lunedì hanno svolto un lavoro defaticante, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una serie di partite a tema ad alta intensità.

Festa potrà contare sul rientro di Murru e Cossu che hanno scontato la squalifica. Marco Capuano è tornato in gruppo. Quattro giocatori hanno svolto lavoro differenziato: Daniele Conti, per un affaticamento al retto femorale destro; Francesco Pisano, per un trauma contusivo al piede destro; Godfred Donsah, per una contusione alla gamba sinistra rimediata nel corso della gara col dell’altro ieri; Alejandro Gonzalez, che nell’ultimo allenamento prima del match col Parma ha patito un trauma distorsivo contusivo alla caviglia sinistra. Oggi nuova seduta di allenamento, durante la quale Festa comincerà ad entrare nei dettagli tattici per il match di sabato con la Juventus.

L'attaccante rossoblù Caio Rangel è stato convocato nella Nazionale Under 20 brasiliana che dal 28 maggio sarà impegnata nei Mondiali di categoria in Nuova Zelanda.

Il ritiro pre-mondiale si terrà a San Paolo, dall'11 al 16 maggio. Quindi la partenza alla volta dell'Australia, dove il Brasile sosterrà due partite amichevoli contro i padroni di casa e contro il Portogallo. I verde-oro sono stati inseriti nel girone di qualificazione con Nigeria, Ungheria e Corea del Nord. Per Caio Rangel, impiegato pochissimo con la prima squadra ma stabilmente con la Primavera, una vetrina impotante per maturare e mettere in mostra le proprie qualità. Su questo giocatore il Cagliari ha deciso di puntare per il futuro e molti occhi saranno puntati su di lui durante le kermesse in Nuova Zelanda.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative