La Nuova Sardegna

Sport

Prima, boom delle galluresi

 Prima, boom delle galluresi

Tutte salve le squadre del nord est: si aggiungono Luogosanto e Tavolara

06 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Chiuso il campionato nel girone C di Prima categoria, con un consuntivo senza ombra di dubbio positivo per le sei formazioni galluresi. Se è vero che nessuna gallurese ha potuto lottare per vincere il torneo, che è andato al Bonorva, è altrettanto vero che nessuna formazione della zona gallurese ha rischiato di finire nella categoria inferiore, dove cadute le sassaresi Fulgor e Gymnasium, con Mesu E Rios e Burgos che si giocheranno lo spareggio per evitare la retrocessione.

Dunque annata positiva a iniziare dal Porto Rotondo allenato da Simone Marini che ha chiuso al quarto posto in classifica. Bomber Degortes e compagni hanno disputato un ottimo torneo, forse l'inizio stentato ha fatto sì che il Porto Rotondo non potesse ambire al ritorno in Promozione dopo un solo anno di purgatorio. Nell'ultimo turno gli olbiesi hanno pareggiato contro il Li Punti / Tissi, facendosi recuperare tre gol dagli avversari che hanno chiuso la stagione regolare al terzo posto.

Quinto posto finale per la matricola Monti di Mola di mister Giuseppe Spano: un piazzamento più che onorevole per una squadra costruita per fare bene e che ha chiuso il torneo con il largo successo casalingo contro il retrocesso Fulgor. Sesti e settimi Berchidda e Oschirese, altre due galluresi che si sono ritagliate degli spazi importanti: le due formazioni si sono affrontate nell'ultimo turno di campionato e la vittoria è andata ai granata di mister Sanna che hanno superato i bianconeri berchiddesi grazie soprattutto alla tripletta di Sebastiano Canu che ha chiuso in testa alla classifica cannonieri del girone con oltre 30 reti segnate. Decimo posto in condominio per le altre due galluresi: Buddusò e Golfo Aranci capaci di un torneo in crescendo, soprattutto per i buddusoini di mister Libero Canu che sono usciti alla grande dopo un inizio di stagione terrificante, mentre il Golfo Aranci di mister Ricci ha chiuso la stagione con un successo tennistico sul campo del Mesu E Rios.

Nella prossima stagione, il girone di Prima categoria vedrà ben otto formazioni galluresi ai nastri di partenza: visto che ai riconfermati Berchidda, Buddusò, Golfo Aranci, Monti di Mola, Oschirese e Porto Rotondo si aggiungeranno il Luogosanto e quasi sicuramente anche il Tavolara; queste ultime due squadre hanno dominato il girone G del torneo di Seconda.(p.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative