tennis

Tc Tempio, esordio vincente per D2 in rosa

TEMPIO. Si son dovute accontentare di due sole vittorie le formazioni del Tc Tempio impegnate nella seconda giornata dei diversi campionati primaverili. Sabato, non è andata bene all’Under 12...

TEMPIO. Si son dovute accontentare di due sole vittorie le formazioni del Tc Tempio impegnate nella seconda giornata dei diversi campionati primaverili. Sabato, non è andata bene all’Under 12 maschile, contrapposto nei propri campi al Tc Portotorres; Fabrizio Cano e Viktor Shostak si sono infatti dovuti arrendere nei singolari a Fabio Bertolini e Michele Maddau; stessa sorte nel doppio, perso con il punteggio di 6-1, 6-1.

E’ iniziato invece domenica, dopo il primo turno di riposo, il campionato femminile di D2, dove le atlete azzurre hanno affrontato in casa l'Atletico La Maddalena, vincendo per 3-0. Si è partiti bene già nei singoli, con Marta Quargnenti, 4.1, che ha superato la 4nc Simona Careddu per 6-1, 6-0, seguita da Giulia Piga, 4.4, che con un doppio 6-0 ha liquidato Veronica Satta; anche nel doppio, il duo composto dal capitano Fatma Pitzalis e Quargnenti ha battuto la coppia Gabriella Cossu/Careddu con un duplice 6-0.

Nel campionato di D4, la squadra capitanata da Massimo Debertolo si è dovuta arrendere, sempre in casa, al Tc Castelsardo. In parità dopo i singoli, per le vittorie del 4.4 Gianfranco Dettori su Nicola Virdis, 4nc, con un doppio 6-0 e di Alessandro Carta su Debertolo per 7-5, 6-4, è stato decisivo il doppio, perso dagli atleti di casa Marcello Manunta e Dettori, che al super tie break del terzo hanno dovuto cedere al duo Carta/Cirotto per 6-3, 3-6, 6-10. Nel pomeriggio la prima squadra maschile, che milita in D1, è stata sconfitta per 6-0 dai cugini del Tc Calangianus, favoriti del girone; nei singoli Paolo Cuccu, 3.4, ha ceduto per 6-1, 6-1 al 2.4 Gino Asara, Giovanni Oggiano, 4.1, al 3.3 Carlo Serra con un duplice 6-2, come anche Antonio Murroni e Gigi Ledda, 4.1 e 4.2, che si son dovuti arrendere al 3.4 Sebastiano Asara 6-3, 6-2 e al 3.5 Giacomo Califano con un doppio 6-2. Anche nei doppi, Cuccu/Ledda e Oggiano/ Murroni hanno ceduto a S. Asara/Califano e G. Asara/Serra. La squadra di D3 in trasferta al Tc Palau, ha subito la sua prima sconfitta per 3-1; il capitano Giovanni Filiziu, 4.1, ha ceduto al terzo set al pari classifica Alessandro Careddu, mentre il 4.2 Linaldo Murrali ha riportato in parità l'incontro con un 6-0, 6-0 su Gigi Serra, 4nc; nell'altro singolare Gianni Pirina, 4.2, si è dovuto arrendere per 6-4, 7-5 al 4nc Carlo Cuccu.

Anche nel doppio la coppia Murrali /Cossu ha perso contro Sanna/Sanna per 7-5, 7-5. In D4 continua invece la striscia positiva per il Tempio C del presidente Congiu, in trasferta ad Arzachena; nei singoli, Domenico

Di Muro, 4.3, ha battuto il 4.4 Pileri per 7-5, 4-6, 6-2 e Antonio Congiu, 4.3, Marzeddu, 4.4, per 7-5, 6-4. Nel doppio, la coppia Di Muro/Vulpes si è imposta su Marzeddu /Cossu 6-1, 7-5, vincendo la partita per 3-0. Domenica tutti i campionati osserveranno un turno di riposo. (v. ca.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro