La Nuova Sardegna

Sport

Gli appuntamenti del fine settimana

Corse su strada a Sarule e Bosa Zanda in gara in Australia

SASSARI. Non solo gli assoluti su pista ma anche interessanti prove di corsa su strada. Oggi a Sarule è in programma la prima edizione della Corsa di Primavera di San Bernardino mentre domani a...

09 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non solo gli assoluti su pista ma anche interessanti prove di corsa su strada. Oggi a Sarule è in programma la prima edizione della Corsa di Primavera di San Bernardino mentre domani a Bosa si disputa la terza CorriTemo.

Nel centro storico del paese barbaricino oggi, con ritrovo in Via Nazionale (di fronte alla residenza socio sanitaria) alle 16,30 prenderanno il via le gare organizzate dal Comune con la collaborazione dell'Atletica Orani e dalla Fidal. Sono in programma prove per tutte le categorie federali a partire dai giovanissimi esordienti per finire negli assoluti e semior-master uomini e donne.

Per quanto riguarda invece la terza CorriTemo, proposta dalla Msp Bosa Vbr con la collaborazione dell'ente di promozione sportiva Msp Italia, il patrocinio del Comune e della Regione, si tratta di una prova podistica competitiva di corsa su strada di 14 Km. Si correrà in un circuito ricavato nelle strade cittadine e dell'agro di Bosa. Contemporaneamente si svolgerà una manifestazione di corsa su strada non competitiva della lunghezza di 4200 metri. Ritrovo e partenza, prevista per le ore 9,30, da Piazza IV Novembre (nei pressi del Monumento). Previste prove anche per i più giovani.

Intanto è risuonato nel caldo deserto australiano il primo ruggito di Roberto Zanda. L'extreme runner cagliaritano è in gara, dal 6 al 17 maggio, nella "The Track", l'ultramaratona di 522 km in autosufficienza tra le più dure del pianeta. Per Zanda, piccoli problemi fisici al ginocchio, malconcio in avvio, parzialmente risolti da un plantare. «Sto bene, mi sento in buona forma anche se una contrattura al polpaccio non mi permette di spingere come vorrei - fa sapere il maratoneta -. Ho concluso con fiducia le prime tre tappe di 30, 41 e 41 km e sono pronto alla quarta fatica di 48 km».

(r.sp. e m.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative